News Calcio

Drinkwater: “Sarri? Il suo inglese non era il massimo. Mi diede un’ora per trovare un nuovo club”

Maurizio Sarri, ex allenatore della Lazio (Imago)

Danny Drinkwater racconta il suo rapporto con Maurizio Sarri ai tempi del Chelesea

Danny Drinkwater e la sua avventura al Chelsea con Maurizio Sarri. L’ex centrocampista, ai microfoni del ‘The Sun’, ha raccontato il suo addio dato ai Blues. E del rapporto con l’allenatore.

“Mi ricordo che Azpilicueta cercò di avvisarmi – affermana l’inglese – . Eravamo nella preseason con Sarri, quindi a centrocampo c’ero io con Fabregas, c’era Kovacic, c’era Kanté, e stavano cercando di prendere Jorginho. Azpi mi fa: ‘Drinks, se portano Jorgi, e lo faranno, lo vogliono, devi pensare a cosa vuoi fare qui'”.

Sarri era arrivato da poco tempo. “Il suo inglese non era il massimo. Era l’ultimo giorno della finestra di mercato” aggiunge Drinkwater. “Mio figlio aveva un anno a quel punto, quindi avevo anche cose fuori dal campo su cui mi stavo concentrando. Zola è venuto a trovarmi e mi ha detto: ‘Drinks, il mister vorrebbe vederti.’ E io: ‘Sì, fantastico, perfetto.’ Non mi aspettavo nulla. Sono andato da lui e mi fa: ‘Penso che dovresti andare in prestito.’ E io: ‘Cosa? Che ore sono?’. Gli ho detto: ‘Ho un’ora per trovare una squadra, che vuoi dire?’. E lui: ‘No, ce ne sono un sacco… ho una squadra di Serie A, un sacco di squadre che chiedono di te’.

Il botta e risposta è proseguito. “Io: ‘No, no, non vado fuori dall’Inghilterra, sei pazzo?’. Avevo appena avuto un bambino, sono un calciatore ma sono un padre, non sarei andato da nessuna parte. E lui: ‘Beh, potresti essere frustrato’. E io: ‘Beh, sarò frustrato, no? Questa è una barzelletta’”.

Drinkwater e l’avventura al Chelsea

Danny Drinkwater è arrivato al Chelsea nel 2017, dopo aver vinto la Premier League con il Leicester. Ma la sua avventura a Stamford Bridge si rivelò difficile. Nonostante le aspettative, Drinkwater faticò a guadagnarsi un posto da titolare, complice una concorrenza agguerrita a centrocampo e infortuni che ne limitarono l’impiego.

Nella sua avventura con i Blues, l’ex centrocampista riuscì a giocare un totale di 23 partite riuscendo a realizzare un gol, quello arrivato nel 5-0 contro lo Stoke City il 30 dicembre del 2017.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Sconfitta? Dobbiamo essere bravi a sfruttare qualche occasione in più”

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…

1 ora ago

Cagliari, Pisacane: “È stata una grande partita, volevamo dire la nostra. Mercato? Servono rinforzi”

L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…

1 ora ago

Juventus, Locatelli: “Se non fai gol è difficile. Spalletti ci ha chiesto testa alta”

Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…

1 ora ago

Fiorentina, il funerale di Rocco Commisso si svolgerà a New York. In seguito, una messa commemorativa a Firenze

Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…

2 ore ago

Juventus, l’offerta al Crystal Palace per Mateta: prestito con obbligo di riscatto in caso di Europa League

La Juventus ha preparato un'offerta al Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Ecco tutti i dettagli…

3 ore ago

Bari, si va verso l’addio di Vincenzo Vivarini. Il sostituto può essere Guido Pagliuca

Il Bari va verso il cambio in panchina. Si avvicina l'addio di Vincenzo Vivarini, al…

3 ore ago