News Calcio

Manchester City, Donnarumma: “Voglio fare la storia. È un club che mi ha sempre affascinato”

Gianluigi Donnarumma

Gigio Donnarumma si prepara alla nuova esperienza con la maglia del Manchester City: le dichiarazioni del portiere

Gigio Donnarumma è pronto a iniziare la sua nuova avventura con il Manchester City. Il portiere italiano, che potrebbe debuttare con i Citizens proprio nel derby contro lo United, si è presentato ai canali ufficiali del club: “Voglio fare la storia qui e diventare un simbolo per un club così storico“.

Per l’ex Milan e PSG è un sogno che si realizza: “Ho sempre sognato di giocare in Premier League, perchè è il miglior campionato del mondo. Penso che per un giocatore raggiungere il successo qui sia il massimo della carriera, quindi sono davvero felice di essere qui. Sono disposto a scendere in campo per il club che mi ha voluto così tanto, spero di ricambiare la fiducia“.

Donnarumma ha parlato anche di Pep Guardiola: “Penso che la sua storia parli da sola. Il fatto che mi abbia voluto qui è motivo di orgoglio. È un’emozione indescrivibile, essere allenato da lui penso sia la cosa migliore per un calciatore. Non vedo l’ora di seguirlo e scendere in campo con lui. Sono sicuro che mi aiuterà molto e faremo grandi cose insieme, sia in questa stagione che negli anni a venire”.

L’obiettivo è quello di tornare a mettere le mani sulla Champions League: “È il trofeo più bello per un calciatore: sollevarla al cielo è stata un’emozione unica e speciale. È uno dei nostri obiettivi, non possiamo nasconderci: è una competizione che si vince con un approccio umile, ragionando partita dopo partita“.

Donnarumma: “Ecco la chiave per il successo”

Il percorso del Manchester City nella prossima Champions League inizierà dalla sfida contro il Napoli: “Si tratta di una squadra forte, ma è giusto così perché non esistono partite facili a questi livelli. Lì ho tanti amici, ma noi dobbiamo pensare solo a vincere per iniziare al meglio la nostra stagione in Europa“.

Donnarumma ha parlato anche di Trafford, che ha giocato nelle prime giornate di Premier League al posto di Ederson: “Non vedo l’ora di incontrarlo e non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra. Sono felice perché la competizione fa bene a tutti. Dobbiamo essere un gruppo forte e unito, formato da persone che si prendono cura l’una dell’altra: questa è la chiave del successo. Insieme possiamo raggiungere grandi successi“.

Lorenzo Renna

Nato durante i Mondiali di Corea, lo stesso giorno di Frank Lampard. Ci ho provato prima da calciatore e poi da arbitro, ma ho presto capito che a me lo sport piace raccontarlo più che viverlo in campo. Studio Economia e Azienda Digitale, ma parlo 24 ore su 24 di calcio.

Recent Posts

Fabregas: “Al Como sono felice, non potrei chiedere di più al club”

L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…

6 minuti ago

Uva: “Euro2032? Solo lo Stadium rispetta i parametri. L’Italia deve presentare 5 stadi entro…”

Michele Uva (Imago) Le parole di Michele Uva, Executive Director dell'UEFA, in un'intervista rilasciata al…

7 minuti ago

Palermo, Osti: “Dobbiamo ambire a posizioni più prestigiose. Serve ritrovare fame e umiltà”

Il direttore sportivo Carlo Osti - IMAGO Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, ha parlato…

8 minuti ago

Bologna, Cambiaghi: “Senza l’Atalanta non sarei qui. Italiano mi ha voluto, atteso e migliorato”

Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…

1 ora ago

Prime Pagine: “Calha anti Modric”, “Juve alla Sinner”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…

2 ore ago

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

12 ore ago