News Calcio

Manchester City, Donnarumma: “Voglio fare la storia. È un club che mi ha sempre affascinato”

Gianluigi Donnarumma

Gigio Donnarumma si prepara alla nuova esperienza con la maglia del Manchester City: le dichiarazioni del portiere

Gigio Donnarumma è pronto a iniziare la sua nuova avventura con il Manchester City. Il portiere italiano, che potrebbe debuttare con i Citizens proprio nel derby contro lo United, si è presentato ai canali ufficiali del club: “Voglio fare la storia qui e diventare un simbolo per un club così storico“.

Per l’ex Milan e PSG è un sogno che si realizza: “Ho sempre sognato di giocare in Premier League, perchè è il miglior campionato del mondo. Penso che per un giocatore raggiungere il successo qui sia il massimo della carriera, quindi sono davvero felice di essere qui. Sono disposto a scendere in campo per il club che mi ha voluto così tanto, spero di ricambiare la fiducia“.

Donnarumma ha parlato anche di Pep Guardiola: “Penso che la sua storia parli da sola. Il fatto che mi abbia voluto qui è motivo di orgoglio. È un’emozione indescrivibile, essere allenato da lui penso sia la cosa migliore per un calciatore. Non vedo l’ora di seguirlo e scendere in campo con lui. Sono sicuro che mi aiuterà molto e faremo grandi cose insieme, sia in questa stagione che negli anni a venire”.

L’obiettivo è quello di tornare a mettere le mani sulla Champions League: “È il trofeo più bello per un calciatore: sollevarla al cielo è stata un’emozione unica e speciale. È uno dei nostri obiettivi, non possiamo nasconderci: è una competizione che si vince con un approccio umile, ragionando partita dopo partita“.

Donnarumma: “Ecco la chiave per il successo”

Il percorso del Manchester City nella prossima Champions League inizierà dalla sfida contro il Napoli: “Si tratta di una squadra forte, ma è giusto così perché non esistono partite facili a questi livelli. Lì ho tanti amici, ma noi dobbiamo pensare solo a vincere per iniziare al meglio la nostra stagione in Europa“.

Donnarumma ha parlato anche di Trafford, che ha giocato nelle prime giornate di Premier League al posto di Ederson: “Non vedo l’ora di incontrarlo e non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra. Sono felice perché la competizione fa bene a tutti. Dobbiamo essere un gruppo forte e unito, formato da persone che si prendono cura l’una dell’altra: questa è la chiave del successo. Insieme possiamo raggiungere grandi successi“.

Lorenzo Renna

Nato durante i Mondiali di Corea, lo stesso giorno di Frank Lampard. Ci ho provato prima da calciatore e poi da arbitro, ma ho presto capito che a me lo sport piace raccontarlo più che viverlo in campo. Studio Economia e Azienda Digitale, ma parlo 24 ore su 24 di calcio.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro il Verona: assente Leao

La probabile formazione scelta da Massimiliano Allegri per il match di San Siro tra Milan…

16 ore ago

Inter, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Cristian Chivu per la sfida di Serie A di Bergamo contro…

35 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro la Cremonese

Le possibili scelte di Conte per Cremonese-Napoli Dopo la vittoria della Supercoppa in Arabia Saudita,…

37 minuti ago

Roma, la probabile formazione contro il Genoa

Le probabili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida dell'Allianz Stadium contro il Genoa…

39 minuti ago

Prime pagine: “Signora sì”; “Il rumore della Juve”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 28 dicembre 2025 La…

44 minuti ago

Cherki miglior assist-man della Premier League: una continuità “targata” Guardiola

Con il gol che regala la vittoria al Manchester City in casa del Nottingham Forest,…

57 minuti ago