News Calcio

Donnarumma: “Il City era la mia unica opzione, un onore essere allenato da Guardiola”

Gianluigi Donnarumma, Manchester City (Imago)

In vista della sfida di Champions League tra Manchester City e Napoli, Donnarumma ha parlato in conferenza stampa insieme a Guardiola

Il ritorno di De Bruyne all’Etihad, l’ennesima sfida tra Guardiola e Conte ma anche il ritrovo tra Gianluigi Donnarumma e i propri compagni di nazionale: Manchester City-Napoli sarà una sfida ricca di storie.

Il portiere italiano – arrivato a fine mercato in Inghilterra – ci ha messo pochissimo a farsi apprezzare dai propri nuovi tifosi, grazie a degli interventi decisivi nel derby di campionato contro lo United. Guardiola lo considera già un vero e proprio leader, e anche per questo lo ha portato con sé a parlare in conferenza alla vigilia della sfida contro la squadra di Conte.

Donnarumma ha innanzitutto elogiato l’allenatore spagnolo: “Ringrazio il mister, per me è un onore essere qua ed essere allenato da lui, che ha scritto la storia del calcio. Ho tanto ancora da imparare e migliorare, è quello il mio obiettivo”.

E sulla scelta di andare al Manchester City: “Sono stato molto chiaro: la mia voglia era quella di venire qua, era la mia prima e la mia unica opzione. Non penso al futuro, ho già detto cosa penso del mio essere qua. Sono contento di essere al City e di far parte di questa grande squadra, spero di dare tanto a questi colori per molti anni ancora“.

Manchester City, le parole di Donnarumma

L’ex Milan e PSG ha raccontato di quando sono nati i contatti con gli inglesi: “Prima dell’estate già sapevo che il City era molto interessato a me. Poi i rapporti si sono rafforzati dopo il Mondiale per Club, ho saputo che il mister spingeva per il mio arrivo qua e questo mi ha dato grande orgoglio. Anche per questo non ho esitato ad accettare di venire qua con grande gioia ed entusiasmo”.

Dopodiché, ha anche parlato dell’addio al Paris Saint-Germain: “Non mi piace parlare del passato. Le persone fanno le proprie scelte e questo fa parte del calcio. Auguro il meglio ai miei ex compagni perché se lo meritano, ho un grande rapporto con loro. Anche quando hanno saputo che sarei andato via mi hanno dimostrato grande affetto, è bello aver lasciato qualcosa di importante ai compagni. Delle altre scelte non parlo, sono solo felice di essere qua“.

Gianluigi Donnarumma (IMAGO)

“Napoli è casa, meritano di fare più strada possibile”

Donnarumma ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva a Sky Sport. Il portiere del City e della Nazionale ha parlato del rapporto con il Napoli e la città: “Affrontare il Napoli in Champions è emozionante, sento il sapore di casa. So che è una partita difficile e complicata, conosco bene l’ambiente, il mister e alcuni miei compagni di nazionale“.

Donnarumma ha svelato di aver già scambiato messaggi con alcuni amici rivali per una notte: “Ho sentito Di Lorenzo, abbiamo un rapporto incredibile e ci stiamo scrivendo a vicenda. Sarà un onore e un orgoglio affrontare il Napoli in Champions, meritano di fare più strada possibile

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago