News Calcio

PSG, Donnarumma: “Io e Kvara parliamo in napoletano. La rimonta con il City uno degli highlights da quando sono qui”

Gianluigi Donnarumma, portiere del Paris Saint Germain (imago)

Le dichiarazioni di Gianluigi Donnarumma ai microfoni di gianlucadimarzio.com 

Una serata storica per il PSG. Da 0-2 a 4-2 contro il Manchester City, davanti ai propri tifosi in festa. Un ricordo che, per “Gigio” rimarrà indelebile nella memoria per molti anni.

Il portiere del Paris Saint-Germain Gianluigi Donnarumma, il cui futuro è molto chiacchierato, pensa a godersi il presente anche grazie a vittorie spettacolari su palcoscenici come quello della Champions League.

Al termine della sfida contro il City di Guardiola, il numero uno della Nazionale italiana è intervenuto ai microfoni di gianlucadimarzio.com per raccontare il suo momento. A seguire, anche una battuta sul nuovo acquisto dei parigini, Khvicha Kvaratskhelia, arrivato dal Napoli in questa sessione di mercato.

Penso che questa sia una delle serate più belle da quando sono a Parigi. È una vittoria meritata perché non abbiamo mai mollato, neanche sul 2-0. Il pubblico ci ha sempre sostenuto e devo ringraziarli perchè sono stati veramente il dodicesimo uomo in campo questa sera“.

“Io e Kvara parliamo italiano… anzi napoletano”

Dopo un primo tempo di dominio, il PSG ha avuto un blackout nella ripresa subendo due gol in tre minuti. Prima Grealish, poi Haaland. “Sono due gol evitabili perché potevamo evitare due gol così – ha commentato Donnarumma -. Poi c’è stata una reazione assurda da parte nostra, una mentalità di questa squadra incredibile. Questa partita ci dà tanta fiducia per il futuro.

Una vittoria che dà un segnale all’ambiente nonostante la posizione precaria nel super girone di Champions.Meritiamo di fare un po’ di festa e di godercela. Poi bisogna subito tornare a pensare al campionato e in seguito all’ultima partita di Champions (contro lo Stoccarda, ndr) perché sarà fondamentale“.

A concludere, anche una battuta sul nuovo acquisto parigino, arrivato direttamente da Napoli. Con l’arrivo di Khvicha Kvaratskhelia, insomma, il PSG può ‘sognare ancora più in grande’ come dice lo slogan del club stesso? Donnarumma ha idee chiare: “Ho cominciato a parlare con lui in italiano… anzi in napoletano (ride ndr). Kvicha qualche parola la conosce… È un ragazzo spettacolare e sicuramente darà una grande mano a questa squadra che è già forte. Ma con lui saremo ancora più forti“.

A cura di Alessandro Schiavone

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Pioli sempre più a rischio: per il post contatti con Vanoli, che attende la decisione finale

Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero, contatti con Vanoli per il post: il punto…

4 ore ago

Genoa, nelle prossime ore la scelta sull’allenatore: De Rossi in vantaggio su Vanoli

Daniele De Rossi più di Paolo Vanoli con Gotti ormai defilato: la situazione per il…

4 ore ago

Milan, Allegri: “È una squadra che deve migliorare l’autostima e la convinzione”

Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, al termine del match contro la Roma,…

4 ore ago

Roma, Gasperini: “Questa è la strada da percorrere, siamo fiduciosi”

Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, al termine della partita contro il…

5 ore ago

Leao e Maignan tornano leader e decisivi: battuta la Roma a San Siro

Maignan para un rigore a Dybala nel finale, Leao torna decisivo dopo i 45' minuti…

5 ore ago

Milan-Roma, rigore sbagliato e infortunio per Dybala: la ricostruzione

Paulo Dybala sbaglia un rigore all’82’ di Milan-Roma e si fa male dopo averlo calciato…

5 ore ago