News Calcio

PSG, le parate di Donnarumma oltre al gol di Dembélé per battere l’Arsenal

Gianluigi Donnarumma, PSG (Imago)

Non solo i gol di Dembélé: il PSG, per battere l’Arsenal, ha bisogno anche delle parate di Donnarumma

In copertina ci vanno spesso e volentieri gli attaccanti, le ali o chi comunque realizza un’elevata quantità di gol. I bomber che, come si suol dire, ti fanno vincere le partite. Quelli che comandano le classifiche dei cannonieri.

Nel Paris Saint-Germain di Luis Enrique – uscito vincitore nella semifinale di Champions in casa dell’Arsenal – il calciatore con le caratteristiche sopraccitate è sicuramente Ousmane Dembélé. 33 reti realizzate in 45 partite in tutte le competizioni dal francese, 8 in 13 gare di Champions.

Poi, dall’altra parte del campo, c’è chi meriterebbe di ritrovarsi in copertina più spesso, chi non appare sul tabellino dei marcatori. Chi non fa i gol ma li evita.

E nel PSG, questo ruolo è ricoperto dal “nostro” Donnarumma. Monumentale e insuperabile nella gara di Anfield vinta per 0-1 contro il Liverpool. Attento, presente, reattivo e concentrato nella semifinale d’andata di Londra contro l’Arsenal. I gol di Dembélé per andare in vantaggio, le parate di Donnarumma per rimanerci.

Una parata di Donnarumma contro l’Arsenal

Donnarumma protagonista contro l’Arsenal

Contro l’Arsenal, Donnarumma ha realizzato l’ennesima prestazione esaltante della sua Champions League. Il portiere ex Milan si è messo in mostra coprendo la porta in numerose occasioni, ma ci sono due interventi in particolare che possono essere compiuti solo da un campione.

Negli ultimissimi secondi del primo tempo, Donnarumma ha anestetizzato un tiro da distanza ravvicinata di Gabriel Martinelli. Il brasiliano era stato innescato da Lewis-Skelly con un filtrante, ha cercato il destro sul secondo palo ma ha colpito soltanto le mani del portiere del PSG. Willian Pacho – rapito dalla bellezza del gesto appena compiuto – è corso ad abbracciare Donnarumma. Ancor più alto è il coefficiente di difficoltà della parata calata su Trossard al minuto 55. Verticalizzazione di Rice ad aprire il campo davanti al belga, che conclude di mancino sul secondo palo. Donnarumma scende con una rapidità impressionante e annulla tutto. Le sue parate sono fondamentali quanto i gol degli attaccanti.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Manna sul mercato: “Cercheremo di far quadrare le cose, ma siamo un po’ corti”

Højlund, il mercato e l'eventuale passaggio del turno in UCL: le parole di Giovanni Manna…

11 minuti ago

Inter, si insisterà per il ritorno di Perisic: la situazione

L'Inter potrebbe riportare a Milano il croato, ma dipende anche dal PSV L'Inter vuole riportare…

26 minuti ago

Inter, Marotta su Jakirović: “Saremmo molto felici di avere questo giocatore”

Dal mercato al campo: le dichiarazioni di Marotta prima di Inter-Arsenal Torna la Champions League…

34 minuti ago

Inter, primi contatti con il Dibu Martínez: è nella shortlist per il dopo Sommer

Aston Villa, Martinez (imago) L'Inter è alla ricerca di un nuovo portiere per il futuro:…

1 ora ago

Juventus, chiesto Gudmundsson alla Fiorentina: “no” della viola

Albert Gudmundsson, attaccante della Fiorentina (IMAGO) La Juventus ha chiesto alla Fiorentina Gudmundsson in prestito:…

1 ora ago

Romagnoli, l’Al-Sadd offre 7 milioni: il difensore apre al trasferimento

Alessio Romagnoli (IMAGO) Dopo l'interessamento dell'Al-Sadd, squadra allenata da Roberto Mancini, Alessio Romagnoli apre alla…

1 ora ago