Andy Diouf (Imago)
L’intervista di Gianlucadimarzio.com ad Andy Diouf, centrocampista del Lens, su Danso e non solo
Il Lens grazie al successo per 2-0 sul Montpellier allo Stade la Mosson, lo stesso che ospitò l’Italia contro il Camerun a France 98, è di nuovo quarto in classifica in Ligue 1.
A questo punto il ritorno in Champions League dopo un anno di assenza è alla portata della squadra di Will Still.
E Diouf ci ha detto: “È vero che siamo convinti di avere la qualità collettiva e la forza per andare a prenderci un posto in Europa. Vogliamo continuare su questa strada e continuare a vincere”.
Negli ultimi anni il Lens ha perso giocatori del calibro di Jonathan Clauss, Loïs Openda, Seko Fofana, Elye Wahi. E a questi si sono aggiunti Brice Samba e Abdukodir Khusanov nelle ultime settimane. Ma nonostante lo smantellamento continua la squadra non sembra risentirne. Così Diouf: “Il nostro segreto sono la forza del gruppo e la maturità. Poi abbiamo preso anche nuovi giocatori che hanno alzato l’asticella“.
Si è parlato tanto di Kevin Danso alla Juve. La partenza dell’austriaco sarebbe una grave perdita? “Certo, così come tutti gli altri. Kevin è un pilastro del Lens ma ora dobbiamo provare a cavarcela senza di lui. Non so se andrà alla Juve ma se così sarà ha tutto per imporsi. Lui è un calciatore molto fisico con un grande lancio. Uno di quei giocatori che fanno bene alla squadra. Non so che squadra preferisca”.
A cura di Alessandro Schiavone
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…