News Calcio

Reggiana: esonerato Dionigi, Rubinacci è il nuovo allenatore

Cambio in panchina per la Reggiana, Dionigi esonerato dalla panchina del club granata al suo posto la squadra è stata affidata a Lorenzo Rubinacci

La Reggiana cambia guida tecnica. Il club granata ha infatti comunicato di aver sollevato Davide Dionigi dall’incarico di allenatore della Prima Squadra, decisione maturata nelle ultime ore e ufficializzata attraverso una nota della società.

Nel messaggio diffuso, la Reggiana ha voluto ringraziare sentitamente Dionigi e l’intero staff tecnico per la professionalità dimostrata e per il lavoro svolto negli ultimi mesi.

Diciassettesimo posto in classifica per il club granata, con 21 punti e soltanto 5 vittorie all’attivo, che hanno spinto il club a cambiare la propria guida.

Al suo posto la Reggiana ha affidato la panchina a Lorenzo Rubinacci. Per lui un contratto fino a giugno 2026 con rinnovo automatico in caso di salvezza

Il comunicato della Reggiana

IL COMUNICATO DELLA REGGIANA SU RUBINACCI: “AC Reggiana comunica di avere affidato a Lorenzo Rubinacci il ruolo di allenatore della Prima Squadra. Il tecnico, già a Reggio Emilia nella stagione 2023/24, ha firmato un accordo che lo lega al Club granata fino al 30 giugno 2026 con rinnovo automatico al raggiungimento della salvezza. Faranno parte dello staff tecnico le seguenti figure: Massimo Lo Monaco (vice allenatore), Simone Greco (collaboratore tecnico) e Paolo Artico (preparatore atletico). Nelle prossime ore sarà ufficializzato anche il nuovo allenatore dei portieri. La Società porge a Lorenzo un caloroso bentornato in città. Al mister e ai suoi collaboratori l’augurio di buon lavoro per il prosieguo della stagione.”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bologna, Italiano: “Periodo di sconfitte immeritate. L’espulsione per me non c’è”

Le parole di Vincenzo Italiano dopo la sconfitta del Bologna contro il Parma: decisivo il…

34 minuti ago

Leali-Genoa, c’è l’offerta per il rinnovo: gli scenari

Ancora da decifrare il futuro di Nicola Leali al Genoa: le due parti in trattativa…

1 ora ago

Lecce-Udinese, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Lecce-Udinese, match valido per la 24ª giornata di Serie A Dopo…

2 ore ago

Parma, annullato l’autogol di Castro per fuorigioco di Pellegrino

Annullato il gol al Parma per fuorigioco di Pellegrini nell'azione che porta allo 0-1 Il…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Rinnovi? Non sarà facile giocare con 4 giocatori in scadenza e 2 in prestito”

L'allenatore della Roma Gasperini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie…

2 ore ago

Bologna-Parma, rossoblù in 10 dopo venti minuti: espulsione per Pobega dopo OFR

Bologna-Parma, si complica la partita dei rossoblù dopo i primi venti minuti: l'arbitro estrae il…

3 ore ago