Diego Lopez e Daniele De Rossi
Le prime parole del nuovo ds rossoblù
Giorno di presentazioni e di prime volte in casa Genoa. Non solo De Rossi: anche il nuovo Chief of Football Diego Lopez ha parlato per la prima volta alla stampa e ai tifosi.
Queste le sue parole: “Siamo qua per dare il benvenuto al nostro nuovo allenatore. Voglio ringraziare la società per questa opportunità. Ho trovato una società strutturata, con identità, e io mi riconosco nei valori dei genoani che ho visto in anni al Ferraris”.
Su Vieira ha aggiunto: “Voglio ringraziarlo per il lavoro svolto, sin da quando è arrivato nonostante fosse un momento di difficoltà. È stato subito capace di vincere e capire le esigenze della squadra”.
Il nuovo Chief of Football ha anche ringraziato Criscito e Murgita: “Si sono presi la responsabilità in un momento di difficoltà e abbiamo vinto anche grazie a loro e al loro amore per questo club”.
Sulla scelta di De Rossi ha poi spiegato: “Daniele è stato scelto per due motivi. Il primo è l’uomo, ha una voglia immensa di fare un gran lavoro e capisce molto bene cosa significano questa piazza, questa maglia e questa tifoseria. Ha mantenuto questa attitudine anche come Mister”.
Diego Lopez ha poi parlato della seconda ragione: “Poi il Daniele allenatore, che capisce molto bene come lavorare con la squadra e coi singoli giocatori. Lo ringrazio e gli faccio un grande ‘in bocca al lupo’”.
Diego Lopez ha infine chiuso parlando di calciomercato: “Il mercato di gennaio è di aggiustamento. Siamo in una situazione speciale con un allenatore e un ds nuovi. Rispondere ora non è giusto, abbiamo tempo per decidere come muoverci a gennaio”.
Sempre sul mercato ha aggiunto: “Il primo lavoro da fare quando si arriva è capire ciò che abbiamo. Il settore giovanile è importante, per me è fondamentale appoggiarmi anche al settore giovanile. Abbiamo tanti giocatori di talento, sarebbe leggero oggi parlare di posizione da rinforzare. Centravanti? Abbiamo attaccanti bravi, che hanno energia e voglia”.
L'Atalanta si prende una notte di riflessione per il futuro di Juric: attesa domani la…
Le parole di Maurizio Sarri al termine della sfida della Lazio contro l'Inter di Chivu.…
175 i giorni passati dallo scorso 18 maggio, giorno dell’ultimo Inter-Lazio. Quasi sei i mesi…
I giocatori convocati da Gennaro Gattuso, ct dell'Italia, in vista dei prossimi impegni della Nazionale…
Le parole di Cristian Chivu al termine della sfida della sua Inter con la Lazio…
La spiegazione dopo l'intervento del VAR. Dopo soli 6' dal raddoppio di Bonny, l'Inter aveva…