Marco Di Vaio, ds Bologna (Imago)
Ufficiale il rinnovo fino al 30 giugno 2027 per Marco Di Vaio: il comunicato del Bologna
Il Bologna ha ufficializzato il prolungamento del contratto del Direttore Sportivo Marco Di Vaio fino al 30 giugno 2027, confermando la volontà del club di dare continuità a un progetto tecnico che negli ultimi anni ha portato risultati sempre più rilevanti e una crescita costante della squadra.
Ex attaccante amato dai tifosi rossoblù, Di Vaio è tornato a Bologna da dirigente, affiancando nel tempo prima il comparto sportivo e, più recentemente, l’area tecnica guidata da Giovanni Sartori.
La sua figura si è rivelata fondamentale nella costruzione di una squadra giovane, ambiziosa e competitiva, capace di imporsi in Serie A e di attirare l’attenzione per qualità di gioco e gestione del talento.
Nel corso degli ultimi anni, Di Vaio ha lavorato fianco a fianco di Sartori contribuendo in maniera decisiva alla valorizzazione della rosa. Il suo operato è stato apprezzato non solo per le intuizioni di mercato, ma anche per la capacità di costruire un rapporto solido tra la dirigenza, la squadra e l’ambiente esterno, contribuendo a creare un’identità riconoscibile e condivisa.
Il rinnovo rappresenta quindi una scelta strategica e simbolica, che consolida una figura chiave della struttura sportiva del Bologna. La conferma di Di Vaio testimonia la volontà del club di investire sulla stabilità e sulla crescita interna, consolidando un gruppo di lavoro che sta portando il Bologna a livelli sempre più alti.
“Sono onorato di continuare questa emozionante avventura,” ha dichiarato Marco Di Vaio. “Questo era per me un obiettivo e un forte desiderio, per proseguire un percorso che ci sta dando grandi soddisfazioni e con ancora tanti traguardi da inseguire in questa stagione e in quelle che verranno”.
“Ringrazio il Presidente Joey Saputo per la fiducia che ha riposto in me in tutti questi anni, Claudio Fenucci, Giovanni Sartori e tutte le persone che lavorano nel Club per costruire tutti insieme i nostri sogni. Un enorme grazie ai tifosi del Bologna e a una città che ogni giorno ci avvolge con un affetto speciale”.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…