Categories: News Calcio

Di Maria saluta l’Argentina: “Dico addio alla cosa più bella della mia carriera”

Angel Di Maria annuncia il ritiro dalla nazionale. Con un post sui suoi profili social, l’ex Juventus ha comunicato che lascerà l’Argentina dopo la Copa America della prossima estate. Con delle parole commoventi, El Fideo ha salutato e ringraziato tutti, tornando anche sugli scontri a margine gara contro il Brasile di pochi giorni fa.

 

L’annuncio di Di Maria

Il messaggio con cui Angel Di Maria ha annunciato il suo addio all’Argentina: “Ebbene per me è arrivata l’ultima partita di qualificazione, non posso esprimere a parole quanto gli applausi della gente mi riempiano l’anima in quest’ultimo periodo, mi godo ogni secondo di quell’affetto e di quello dei miei compagni. Loro, i miei amici; senza di loro questa storia non avrebbe lo stesso significato. L’amore di ognuno di loro mi ha reso quello che sono oggi”.

 

 

“Purtroppo non possiamo lasciar passare i fatti accaduti allo stadio, nessuno merita un trattamento così cattivo. Le famiglie e i bambini spaventati in mezzo a uno stadio dove l’unica cosa che sarebbe dovuta succedere è vedere e godersi una partita. All’interno di quello che è: folklore calcistico. Spero che queste cose non accadano più. Noi come giocatori difenderemo sempre la nostra gente, senza dubbio“.

 

 

“La Copa America sarà l’ultima volta che indosserò la maglia dell’Argentina, con tutto il dolore nell’anima e sentendo un nodo alla gola dico addio alla cosa più bella che mi sia capitata nella carriera: ho indossato e sudato la maglia con orgoglio. Grazie tifosi, grazie famiglia, grazie amici e compagni di squadra, continuiamo a fare la storia, rimarrà per tutta l’eternità. Andiamo Argentina!“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago