Categories: News Calcio

Napoli, Di Lorenzo: “Tutti responsabili, dobbiamo fare di più”

Il Napoli si prepara per l’andata degli ottavi di Champions League contro il Barcellona. Alla vigilia del match, Giovanni Di Lorenzo ha parlato in conferenza stampa insieme al nuovo allenatore Francesco Calzona.

Le parole di Di Lorenzo in conferenza stampa

 

Di Lorenzo ha esordito:  “Sicuramente quando si cambia allenatore per la terza volta vuol dire che qualcosa non va e che la sitauzione non è bella. Però la squadra è cosciente della situazione, ha preso coscienza e sa che deve fare di più, questo sicuramente. Adesso ci metteremo subito al lavoro con il nuovo mister per uscire tutti quanti da una situazione che non ci vede contenti. I responsabili sono tutti, lo siamo noi giocatori che andiamo in campo e quindi la squadra come ho detto è cosciente di questo e sta dando il massimo per uscire da questa situazione”.

 

 

Su Calzona: “Sicuramente il fatto che il mister conosca tanti giocatori accelera il processo di conoscenza e questa è una cosa positiva per noi e per il mister e ci può dare tanto. In questo primo giorno è entrato in spogliatoio con grande entusiasmo e ce l’ha trasmesso da subito”.

 

 

Il capitano del Napoli ha proseguito: “Dovremo ripartire insieme perché come ho detto è una situazione che non ci vede contenti, però tutti insieme uniti vogliamo far bene. Ci rimane ancora una stagione da giocare, quindi siamo tutti focalizzati su questo. Come ho detto prima il mister si è presentato subito bene, con entusiasmo, e questo ce l’ha trasmesso fin da subito. Magari ultimamente avevamo un po’ perso quell’entusiasmo che ci ha contraddistinto l’anno scorso. Dovremo essere anche da domani una squadra spensierata, che gioca con coraggio, perché quando giochi contro queste grandi squadre devi essere spensierato e coraggioso. Il cambio di allenatore ci può portare magari a svoltare, questo lo vogliamo tutti, lo vogliono i tifosi e quindi come ho detto anche prima la squadra è cosciente della situazione ma ha dato il massimo e darà il massimo per uscire tutti insieme da questo periodo”.

 

Sulla partita col Barcellona: “Serve giocarci la partita come ho detto spensierati, avere la mente libera sicuramente può aiutarci. Si fa questo lavoro, questo mestiere, per notti come queste, per giocare partite come queste, e quindi dovremo affrontarla al massimo del nostro potenziale e delle nostre forze. Giochiamo in casa e questo può darci un’ulteriore spinta attraverso i nostri tifosi. Speriamo di regalare una bella serata anche a loro”.

 

Di Lorenzo ha concluso: “Ai tifosi c’è poco da dire, perché anche nell’ultima partita in casa ci hanno incitato fino all’ultimo secondo. Giustamente ci hanno fischiato perché non sono contenti dell’andamento, ma i primi a non essere contenti siamo noi. La squadra questo lo so e ci tengo a dire che non è mai mancata di impegno, anche nell’ultimo periodo ha sempre fatto il massimo per raggiungere i risultati. Ci tengo a ringraziare mister Mazzarri. Ci siamo sentiti e dispiace, perché quando si cambia allenatore è una sconfitta per tutti, per la società, per i giocatori e per tutto l’ambiente Napoli. Questo ci dispiace molto. Però la squadra ha reagito da professionisti, ci siamo subito messi a disposizione del nuovo allenatore e già da oggi la squadra ha cercato di assmiilare i primi concetti che ci ha dato il mister, con entusiasmo e disponibilità. Poi sicuramente ci sarà tempo di lavorare meglio, però la squadra si è subito messa a disposizione come deve fare. Domani sera cercheremo di mettere in campo quel poco che il mister ci ha già trasmesso per fare una grandissima partita”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Ci siamo sempre rialzati dopo una sconfitta. Sommer? Devo difendere i giocatori”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del…

10 minuti ago

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda e diffida per la Fiorentina

Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A Nella giornata…

28 minuti ago

Atalanta, Palladino: “Vogliamo ritrovare il nostro DNA”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino in conferenza stampa L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato…

39 minuti ago

Atlético Madrid, Simeone: “In futuro mi immagino allenatore dell’Inter”

Le parole di Diego Simeone alla vigilia della sfida di Champions League tra Atlético Madrid…

1 ora ago

Juventus, troppa neve su Bodo: Chiellini e Comolli arriveranno con un minivan

 Chiellini e Comolli non possono atterrare a Bodo a causa della neve: arriveranno in minivan.…

3 ore ago

Open Var, Rocchi su Lazio-Lecce: “Il gol di Sottil era regolare, dobbiamo combattere le simulazioni”

Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…

3 ore ago