Di Francesco (Imago)
Le dichiarazioni rilasciate da Eusebio Di Francesco nell’intervista post partita di Venezia 0-2 Milan, 34ª giornata di Serie A
La domenica di campionato si è aperta con due partite cominciate alle ore 12:30. Se al Sinigaglia il Como ha centrato l’aritmetica salvezza battendo 1-0 il Genoa, al Penzo il Milan ha battuto i padroni di casa per 0-2.
Reti di Pulisic nel primo tempo e Gimenez nei minuti finali del match. Così Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN nell’intervista post Venezia-Milan.
Innanzitutto ha commentato il mancato calcio di rigore sull’episodio che ha coinvolto Yeboah e Pavlovic: Queste le sue parole: “A metà campo l’avrei fischiato, infatti ha fischiato il fallo del secondo gol con Theo che spesso tende a cadere con facilità. In questa situazione ci sono sia il braccio sia l’intervento col piede. Non puoi non andare a rivederlo“.
Per poi proseguire: “Non parlo mai di arbitraggio nelle mie interviste post gara, ma ci stiamo giocando qualcosa di molto importante e secondo me sta mancando rispetto nei nostri confronti. Oggi quest’episodio è stato valutato con superficialità. Cosa bisogna fare per assegnare calcio di rigore? Pavlovic si disinteressa totalmente del pallone e va col braccio addosso”.
L’allenatore del Venezia ha dichiarato: “Mi inc***o perché a metà campo lo fischierebbero. Le valutazioni vanno fatte per tutti allo stesso modo. Poi possiamo parlare della partita, delle occasioni mancate e delle ingenuità sui gol subiti. Noi siamo il Venezia e loro il Milan. Stavolta mi girano perché non meritavamo di perdere e perché certi episodi portano le gare in una direzione o nell’altra, in questo caso verso una squadra già forte che non aveva bisogno“.
Ha così spiegato la scelta di Condé dal 1′: “Non l’avrei sostituito se non avesse avuto i crampi perché per reggere i tre attaccanti avevo bisogno di un giocatore di questo tipo. Kike Perez ha caratteristiche più offensive, più box-to-box, ma serve equilibrio quando vuoi riprendere la partita. Abbiamo avuto un paio di occasioni importanti su calcio d’angolo e da fuori area”.
Dopodiché ha affermato: “Sapevamo di affrontare la squadra più forte del campionato in ripartenza. Per la partita giocata e il dominio a tratti mostrato nel primo tempo avremmo meritato di fare punti. Sono rammaricato, non parlo di sfortuna ma di meriti e non accetto più torti che sto subendo con troppa frequenza”.
Infine Di Francesco ha concluso: “Sul gol annullato avevamo confezionato un’azione strepitosa, è un vero peccato sia stato annullato per pochi centimetri di fuorigioco. Non è il primo, quest’anno ce ne hanno annullati tre o quattro così“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…