Categories: News Calcio

Di Francesco: “De Rossi e Kolarov non ci saranno. Pellegrini titolare”

Il peggio è alle spalle? Non vuol dire nulla“. Eusebio Di Francesco ammonisce la sua Roma, vuole che la partita che si dovrà giocare domani, sabato 20 ottobre, contro la Spal sia perfetta. Da grande squadra, concentrata e tesa verso l’obiettivo. In conferenza stampa l’allenatore presenta la partita contro la squadra di Semplici, che comincia già con una difficoltà importante: “Kluivert e Nzonzi sono arrivati solo oggi e Schick ha avuto qualche problema da valutare. Oltre agli infortuni, stanno tutti bene“.

L’attenzione di Di Francesco si dovrà dividere tra campionato e Champions, perché contro il CSKA non sarà facile: “Spero di recuperare Kolarov e De Rossi“, dice, confermando di fatto l’impiego di Pellegrini: “È giovane, deve avere la possibilità di sbagliare. “De Rossi? Di fatto è già un mio collaboratore, penso che il suo futuro da allenatore sia vero“, dice in riferimento alle parole di ieri del capitano. Ma poi si concentra sulla squadra in generale, sul dualismo DzekoSchick e sugli ulteriori progressi del bosniaco: “È suo il merito più grande, non mio. Io devo solo fare in modo che i giocatori siano nelle migliori condizioni di rendere. A Edin manca un po’ di continuità e a volte non si mette a disposizione dei compagni, ma sta facendo un ottimo lavoro“.

Si parla poi anche di Pastore, che “è a disposizione e ha fatto l’allenamento ieri. Devo valutare volta per volta la condizione atletica, ma sta bene. Mentre Perotti sta lavorando insieme a noi per poterlo rimettere in campo alle migliori condizioni. Sono molto dispiaciuto per lui, vive il calcio con grande passione e va aiutato dal momento che si è fatto male tante volte. Deve migliorare, per essere competitivo in tutte le partite“.

Ma il monito finale è per tutti: “La partita contro al Spal sarà complicata, loro hanno sempre giocato bene ma raccolto meno nell’ultimo periodo. Spesso sottovalutiamo gli avversari, è un errore che va eliminato. Pensiamo a Lazzari: è il giocatore che fa più dribbling nel nostro campionato. Aver passato il nostro peggior periodo non significa nulla: dobbiamo proseguire sulla nostra strada con dedizione“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

24 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

55 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago