“Una scelta saggia e coerente”. Didier Deschamps, in un’intervista a Le Parisien, giudica così la decisione del governo e della Federcalcio francesi di porre fine alla Ligue 1. Una presa di posizione “da accettare”, al contrario di quella fatta in Bundesliga con la ripresa del campionato: “Vedo immagini incoerenti. I calciatori giocano a stretto contatto tra di loro e si scontrano, poi sugli spalti ci sono i giocatori di riserva con le mascherine a due metri di distanza l’uno dall’altro…”.
“Non capisco tutto questo, i sostituti sono nello stesso campo dei titolari e possono entrare da un momento all’altro” ha proseguito il c.t. della Francia. “È forse più alto il rischio di contagio in tribuna? Che incoerenza, non mi piace questa cosa”. Scelte, a suo modo di dire, fatte puramente “per un fattore economico”. Tanto che, per esempio, in Spagna e Inghilterra hanno deciso di non riprendere i campionati femminili, in cui il giro di soldi sarebbe ancora troppo basso: “Questo per me dice tutto”.
In conclusione, Deschamps ha voluto elogiare l’operato di Noël Le Graët: “Il presidente della Federazione calcistica francese è bravissimo nel suo ruolo, sa benissimo come e quando prendere le decisioni giuste al momento giusto”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…