Cinque anni da calciatore, e uno da allenatore, passati alla Juventus. 9 trofei vinti con la maglia bianconera, tra cui 3 scudetti e una Champions League. Dai Globe Soccer Awards di Dubai ha parlato Didier Deschamps, ct della Francia dal 2012, soffermandosi sulla sua ex squadra e sul suo attuale uomo copertina:
“Cristiano Ronaldo è un grande campione. Si trova ad altissimi livelli da anni e ha sempre voglia di vincere trofei e di segnare. Vuole fare più gol possibili, non si accontenta mai. È un professionista impeccabile, si mantiene così nonostante l’età. Ha grande grinta ed è sempre decisivo” ha affermato l’ex Juve ai microfoni di Sky Sport. “Rispetto a 5-10 anni fa corre di meno, ma probabilmente corre meglio. Può fare la differenza in qualsiasi momento”.
“La Juve gioca la Champions per vincerla, così come altre 7 o 8 squadre. È naturale che quello sia un obiettivo, ormai è lo stesso da qualche anno e spero che stavolta riescano a raggiungerlo. Forse parla anche il mio cuore adesso, ma la Juve ha qualità. Vedremo, ci sono tanti club forti” ha proseguito Deschamps, soffermandosi poi sull’Italia di Mancini: “La nazionale italiana sta facendo bene, Roberto ha creato un giusto mix di giovani ed esperti e ha lavorato alla grande con i suoi giocatori. L’Italia ha giocato un ottimo girone di qualificazione, non sono d’accordo con chi dice che gli avversari erano di basso livello. I gol bisogna sempre farli, Mancini e la Nazionale hanno grande merito”.
“Favorite per l’Europeo? Di squadre ce ne sono molte, come per esempio Portogallo e Germania che sono nel nostro girone. Mancano solo Brasile e Argentina rispetto al Mondiale, per il resto sono sempre le stesse nazionali a combattere per vincere. Noi proveremo a dare tutto fin dall’inizio, perché avremo avversarie veramente forti” ha concluso Deschamps.
LEGGI ANCHE: DESCHAMPS SU ZIDANE: “SARÀ LUI IL PROSSIMO CT DELLA FRANCIA”
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…
Tre giornate di squalifica a Idrissa Gueye dopo lo scontro con Michael Keane Uno degli…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Radio CRC in vista del big…
Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…
Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…