Al termine della sfida tra Juventus e Paris Saint Germain in Champions League (1-2 per i francesi), dagli studi di Sky Sport ha parlato Alessandro Del Piero. L’ex capitano dei bianconeri, senza mezzi termini, ha definito come “un qualcosa di astrale” la qualificazione della Juventus all’Europa League, ottenuta grazie alla miglior differenza reti rispetto al Maccabi Haifa, sconfitto dal Benfica per 6-1.
Intervenuto dagli studi di Sky Sport al termine di Juventus-Psg, Alessandro Del Piero ha parlato del percorso dei bianconeri in Champions League, concluso al terzo posto del girone e dunque valido per l’accesso ai sedicesimi di finale di Europa League.
“Rimpianti? Sono state poche le volte in cui la Juventus ha fatto bene. Devi dare qualcosa in più – dichiara Alessandro Del Piero. “La Juve ha fatto bene con il Maccabi in casa, poi anche contro il Psg, tra andata e ritorno, ha tirato fuori qualcosa in più, ma le partite che doveva vincere non è riuscita a vincerle, facendo davvero male.
“Bisogna creare di più, perdere molto di meno. Nel complesso – conclude Del Piero – ha perso cinque volte su sei e per qualcosa di astrale va in Europa League. Allegri sa benissimo il percorso della sua squadra e giustamente ha ricordato a tutti che non è questo il livello a cui dobbiamo abituarci”.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…