È un Roberto De Zerbi senza filtri quello che si è raccontato nell’edizione odierna di Tuttosport. L’allenatore dello Shakhtar Donetsk ha parlato della sua idea di calcio, della scelta di andare all’estero e dei preziosi consigli di Arrigo Sacchi. L’ex allenatore del Sassuolo a tutto tondo senza mezzi termini, perché “non mi interessa il consenso a tutti i costi. Non mi piacciono i tifosi da divano, per questo sono contro la Superlega”.
Nessun pentimento per la scelta di andare in Ucraina, anzi “Sono contento del club, dei dirigenti, dei calciatori e di come mi seguono”. Il match contro l’Inter è determinante per il futuro europeo: “Dobbiamo vincere a San Siro, lo Sheriff ha fatto saltare il banco. Crediamo nel terzo posto”.
Il pensiero di De Zerbi è focalizzato sul presente e nel fare bene in questa nuova avventura, anche se in futuro il ritorno in Italia non è escluso: “Ci penso, ma non adesso. Ho lasciato l’Italia controvoglia, ma lo Shakhtar è il club che mi ha fatto capire di volermi più di tutti”.
L’allenatore, poi, parla del suo voler incidere sulle decisioni di mercato: “È fondamentale sapere chi alleni. Sacchi, Capello, Conte, Mourinho sono allenatori che hanno sempre cercato di incidere sul mercato”.
A proposito di Sacchi: “Ci sentiamo. Sarebbe stupido non approfittare di un rapporto privilegiato con un uomo che ha cambiato il calcio”. Infine un pensiero sull’allenatore della Dinamo Kiev Lucescu: “Era l’allenatore del Brescia che adoravo, massimo rispetto per come è ancora sul pezzo a 76 anni”, conclude Roberto De Zerbi.
L’INTERVISTA INTEGRALE NELL’EDIZIONE ODIERNA DI TUTTOSPORT
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…