Categories: News Calcio

De Zerbi: “Domani Berardi ci sarà, Locatelli probabilmente no”

Il Sassuolo si appresta ad accogliere la Fiorentina nella partita del Mapei Stadium valevole per la 31ª giornata di Serie A. Per De Zerbi l'imperativo sarà non ripetere gli errori della scorsa settimana: "A Benevento abbiamo fatto una buonissima partita, ma dovevamo chiuderla prima e far più gol. Perché, come succede spesso, negli ultimi minuti si rischia di buttare tutto quanto abbiamo buttato. Non abbiamo la ferocia nel chiudere le partite e prendersi tutto quello che ci meritiamo: è un po’ il nostro neo".

DE ZERBI: "DOMANI TORNANO BERARDI E DEFREL, MA PROBABILMENTE PERDIAMO LOCATELLI"

L'allenatore del Sassuolo fa il punto dall'infermeria e sul gruppo: “Domani rientrano Berardi e Defrel, ma probabilmente perdiamo Locatelli perché ha un fastidio. I dottori mi diranno se rischiare di farlo giocare o no. Bourabia è un giocatore importante e lo stiamo recuperando. La nostra rosa è completa: Raspadori e Traoré hanno un’età diversa ma non sono alternative, sono titolari. Questa squadra ha dimostrato di saper sopperire alle tante assenze, vedi la trasferta di Milano con l’Inter, e di saper superare quei momenti in maniera brillante. A volte poi ci perdiamo nel non essere maturi, ma questo ci sta”.

"AVREMMO POTUTO AVERE PIÙ DI CINQUANTA PUNTI"

Sul percorso della propria squadra: "Ad oggi, l'ottavo posto forse è l'obiettivo massimo. Al di là del distacco di punti, le prime sette fanno un campionato a parte. Immaginare Lazio, Napoli, Atalanta, Roma non nelle prime sette è diffcile. È anche vero che 11 punti di distacco potevano essere meno per quello che ha detto il campo. 43 punti per quel che abbiamo fatto sono pochi. Avremmo potuto avere oggi più di cinquanta punti, ma tranquillamente. Se non li abbiamo, qualcosa ci deve essere mancato mancato”.

"BOGA E TRAORÈ? DEVONO MIGLIORARSI PER LORO STESSI"

Infine, De Zerbi commenta l'attitudine di Boga e Traoré: "Spero che dopo il “confronto” post Torino se hanno intrapreso la strada giusta diventare più maturi e più affidabili. Lo spero per loro e per le loro carriere, perché sono dei talenti naturali che devono andare a completarsi dal punto di vista della mentalità e della costanza di impegno, rendimento e di atteggiamento. Non lo devono a me, né al Sassuolo: lo devono a loro stessi per primi. Se faranno questo step, nessuno obiettivo sarà precluso per loro. Basti vedere Locatelli, Ferrari, Muldur ecc.”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

5 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

5 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

5 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

5 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

5 ore ago