News Calcio

Marsiglia, De Zerbi: “L’Atalanta è forte. Derby da bresciano? Emozionante, ma viene prima la partita”

Roberto De Zerbi (IMAGO)

Le parole di Roberto De Zerbi, allenatore del Marsiglia, ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida contro l’Atalanta

Il Marsiglia si prepara a sfida l’Atalanta in Champions League, dopo la vittoria contro l’Auxerre nell’ultimo turno di Ligue 1, grazie al gol di Angel Gomes nel corso del primo tempo. Di certo non una sfida banale per De Zerbi, intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Emozionante di sicuro, ma prima viene la partita“.

L’allenatore del club francese ha presentato la partita: “Sarà importante sia per noi che per loro, la competizione inizia a entrare nel vivo la competizione, dove tutti vogliono fare punti“.

Sulla situazione relativa agli infortunati, De Zerbi non ha dato buone notizie ai tifosi del Marsiglia: “Non recuperiamo nessuno, ma cercheremo di farci trovare comunque pronti“. Sull’atteggiamento della sua squadra, invece: “Non mi fa arrabbiare niente, se non che qualche volta abbiamo delle battute d’arresto. Non possiamo vincerle tutte e gli infortuni condizionano, ma sono contento“.

L’intervista di De Zerbi si è conclusa con un commento all’attacco dell’Atalanta: “Sono forti, qualsiasi scelta faranno saranno forti e che fanno gol“.

Hojbjerg: “De Zerbi come Conte e Guardiola”

Nella conferenza stampa della vigilia è intervenuto Pierre-Emile Hojbjerg, che ha parlato del momento della squadra e dell’avvicinamento alla notte di Champions League: “La vittoria ad Auxerre ci ha fatto molto bene. Siamo scesi in campo e abbiamo vinto con grinta. Sappiamo che domani è una partita casalinga di Champions League contro un avversario di alto livello. Sappiamo benissimo di avere qualcosa da fare nella competizione, dobbiamo continuare sulla strada giusta“.

Sul rapporto con De Zerbi, l’ex Tottenham ha dichiarato: “È raro incontrare persone con il cuore così grande. Ho avuto Antonio Conte, Pep Guardiola: sono tutti straordinari, ma ho messo Roberto al loro fianco“.

Lorenzo Renna

Nato durante i Mondiali di Corea, lo stesso giorno di Frank Lampard. Ci ho provato prima da calciatore e poi da arbitro, ma ho presto capito che a me lo sport piace raccontarlo più che viverlo in campo. Studio Economia e Azienda Digitale, ma parlo 24 ore su 24 di calcio.

Recent Posts

Brasile, Ancelotti: “Neymar ha 6 mesi a disposizione per essere convocato al Mondiale”

Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…

5 minuti ago

Barcellona, ufficiale il ritorno allo Spotify Camp Nou contro l’Athletic Bilbao

Il Barcellona torna a casa: i blaugrana hanno annunciato che disputeranno il match contro l'Athletic…

2 ore ago

Juventus, Vlahovic è al J Medical | VIDEO

Dusan Vlahovic è arrivato al J Medical per svolgere alcuni esami dopo il problema muscolare…

3 ore ago

Napoli, Conte è a Castel Volturno: l’allenatore torna dopo il permesso

Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…

5 ore ago

Gran Galà del Calcio: vota il miglior gol della stagione 2024/25

Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…

5 ore ago

Borussia Dortmund, Adeyemi multato per detenzione di armi

Evento spiacevole per l'attaccante del Borussia Dortmund, Karim Adeyemi: è stato multato per detenzione di…

5 ore ago