Domani sera, alle ore 18.45, all’Olimpiyskiy Stadium di Kiev andrà in scena Shakhtar Donetsk-Inter, match valevole per la seconda giornata del Girone D di Champions League.
Alla vigilia della gara, Roberto De Zerbi ha presentato così la partita in conferenza stampa: “L’Inter è una squadra forte, l’aver vinto il campionato è stato importante, da spettatore vedo l’Inter ancor più consapevole dei propri mezzi dello scorso anno. Noi cercheremo di fare la nostra partita, sapendo che dobbiamo puntare a migliorarci sempre di più, abbiamo iniziato 3 mesi fa e ancora c’è tanto da crescere e migliorare”.
Per De Zerbi è la prima volta che incontra una squadra italiana, dopo l’addio al Sassuolo. L’allenatore è certo: “Sono orgoglioso di lavorare in questo club, non sento la pressione di giocare contro l’Inter perché la mia testa è solo per la partita. Dopodiché abbiamo la gara contro la Dynamo Kiev, dobbiamo recuperare in campionato”.
L’addio di Antonio Conte dall’Inter è stato un fulmine a ciel sereno. De Zerbi, però, ha la sensazione che Inzaghi sia l’uomo adatto per i nerazzurri: “Ci siamo sfidati diverse volte, in certe occasioni è andata bene a me in altre a lui. Secondo me era l’allenatore giusto per l’Inter in questo momento. L’Inter ha perso Lukaku e Hakimi, ma ne ha presi di altrettanto forti anche se con caratteristiche diverse”.
L’allenatore bresciano indica quali sono i segreti dei campioni d’Italia: “Vincere aiuta a vincere, ti fa scattare qualcosa in testa che ti fa sentire più consapevole, più convinto. Capisci qual è la strada giusta e l’Inter di oggi secondo me lo ha capito, la vedo più forte, soprattutto mentalmente, e più solida“.
La sconfitta sul campo dello Sheriff Tiraspol ha complicato la strada in Champions League del suo Shakhtar. De Zerbi conclude così: “Siamo più forti dello Sheriff, eppure ci hanno battuto. E’ il bello del calcio. Tutte le partite iniziano dallo 0-0, ci dovremo divertire, trovare un’alta gioia nel giocare, ma potrebbe anche non bastare per vincere perché l’Inter ha giocatori forti. Formazione? Questa volta non voglio dare nessun tipo di indicazione“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…