News Calcio

Luigi De Siervo risponde a Rabiot su Milan-Como: “Pagato per giocare, rispetti gli impegni”

De Siervo -IMAGO

L’AD della Serie A Luigi De Siervo ha commentato le parole di Adrien Rabiot su Milan-Como a Perth

L’amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo ha risposto alle critiche avanzate nella giornata di ieri, 7 ottobre, da Adrien Rabiot. Il francese si è scagliato contro la decisione di giocare la sfida tra Milan e Como a Perth, in Australia.

L’AD De Siervo ha dichiarato: “Rabiot si scorda, come tutti i calciatori che guadagnano milioni di euro, che sono pagati per svolgere un’attività, cioè giocare a calcio. Dovrebbe avere rispetto dei soldi che guadagna e assecondare maggiormente quello che é il suo datore di lavoro, cioè il Milan, che ha accettato e spinto perché questa partita si potesse giocare all’estero“.

Nella giornata di ieri, il centrocampista del Milan aveva criticato la decisione di disputare la sfida tra Milan e Como a Perth. Le dure parole del francese non sono state apprezzate dalla Lega Serie A che, nella figura di De Siervo, ha tuonato contro Rabiot.

L’ex Juventus aveva dichiarato: “Dobbiamo adattarci come sempre, ma è pazzesco fare così tanti chilometri per far giocare una partita fra due squadre italiane all’estero“.

De Siervo: “I calciatori devono capire che è un sacrificio che si può fare”

De Siervo ha proseguito dicendo: “La salute dei giocatori è un elemento fondamentale, ci battiamo perché questa cosa abbia delle logiche“.

L’Ad ha concluso il discorso così: “Stiamo parlando di una cosa complicata, ma non impossibile. Stiamo cercando di farlo in una logica di armonia, soprattutto se la si pensa come un fatto eccezionale. La sfida organizzativa é complicata, le ore di volo sono tante ma si viaggia su una business class dall’altra parte del mondo, cosa che le squadre fanno stabilmente. I calciatori di vertice, che hanno stipendi commisurati alla fatica che svolgono, dovrebbero capire meglio di altri che questo è un sacrificio che si può fare“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago