Dopo esser stato uno dei volti della gloriosa spedizione di Euro2020, Daniele De Rossi rivestirà un nuovo incarico nella Federcalcio. L’ex Roma passa da essere collaboratore tecnico a svolgere un ruolo più operativo. Questa volta, però, non più con la selezione maggiore, ma con le nazionali giovanili. De Rossi, infatti, lavorerà a stretto contatto con gli azzurri del futuro.
Per De Rossi questa non è solo una nuova sfida, ma anche un passo in avanti verso il conseguimento del patentino UefaPro, che permette di allenare club di qualsiasi categoria. Per partecipare al Master Uefa che abilita al raggiungimento del titolo, infatti, è obbligatorio svolgere un anno di attività da tesserato, e il suo “tirocinio” De Rossi lo svolgerà proprio con la FIGC.
Appena potrà iscriversi al Master, poi, l’ex centrocampista potrà ricevere una deroga per iniziare subito ad allenare, in attesa del patentino ufficiale.
Prima di iniziare il percorso verso la carriera da allenatore, da calciatore De Rossi è stato una bandiera della Roma, con cui ha giocato 616 partite e vinto tre trofei, per poi chiudere la carriera al Boca Juniors. Nel suo palmares, anche il Mondiale 2006 con l’Italia.
Le novità di formazione del Napoli in vista della trasferta europea di Eindhoven contro il…
La prima di Jamie Vardy con la da titolare: tantissima corsa, altrettanta voglia e…
Con 11 gol in 10 partite la giornata appena conclusa è il turno di Serie…
La squadra di una località di nemmeno 1.500 abitanti ha realizzato il suo sogno diventando…
Le parole di Antonio Conte alla vigilia di PSV-Napoli, match del terzo turno di League…
Le parole dell'allenatore dei nerazzurri alla vigilia della gara di Champions League Il cammino europeo…