Genoa, De Rossi
Le parole di Daniele De Rossi, allenatore del Genoa, a pochi minuti dalla sfida contro l’Atalanta
Parola d’ordine: salvezza. Sin dall’arrivo di Daniele De Rossi il Genoa si è unito per migliorare il proprio rendimento dopo un avvio di stagione complicato, e ci è riuscito alla grande. Prima dell’ultima sconfitta contro l’Inter, infatti, i rossoblù avevano ottenuto quattro risultati utili consecutivi con l’allenatore ex Roma, utili a risalire la classifica.
Adesso, arriva un impegno molto ostico: quello contro l’Atalanta di Raffaele Palladino, anch’essa rigenerata dal cambio d’allenatore. Le due squadre si rincontrano a meno di tre settimane dalla sfida di Coppa Italia vinta dai nerazzurri. A pochi minuti dal match, Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di Dazn.
“Contro squadre così forti dobbiamo arrivare a un grande livello di perfezione, e penso che possiamo farcela. Stasera sarà un batti e ribatti di duelli e seconde palle”.
“Sto amando ogni singolo contrasto dei ragazzi, l’atteggiamento è quello giusto: credo che la squadra mi somigli un po’. Senza palla dobbiamo essere così, il calcio ormai sta andando in questa direzione. In questo modo possiamo arrivare ai risultati, alla lunga questo porta punti”. E sulla titolarità di Ekuban: “Mi sto rendendo conto che è un giocatore serio, sul quale posso puntare. Quando giochi contro squadre che giocano uomo contro uomo devi sfruttare le loro incertezze”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…