News Calcio

De Rossi: “Gasperini? Allenatore incredibile. Può portare la Roma a un livello successivo”

Daniele De Rossi (Imago)

Le parole di Daniele De Rossi a Sky Sport a poche ore dalla finale di UEFA Champions League tra PSG e Inter.

Il countdown per il fischio d’inizio della finale di UEFA Champions League prosegue. Ai microfoni di Sky Sport ha parlato Daniele De Rossi, commentando la sfida di questa sera e parlando del prossimo allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini.

De Rossi ha iniziato: “Non si sa mai quello che esce fuori da una finale. Oggi guardandola da fuori potremmo pensare che il PSG avrà un pallino, ma l’Inter negli anni è diventata più dominante in campo ed è bello vederla giocare”. L’ex allenatore della Roma ha proseguito: “Luis Enrique è una persona credibile perché crede nelle proprie idee sia calcistiche che umane. È un visionario, ma anche molto legato al rispetto che c’è tra i ruoli ed è uno di quelli che mi ha colpito di più, perché da noi era alla prima esperienza fuori dalla Spagna”.

Su Luis Enrique ha aggiunto: “È stato un conoscersi lento: quell’estate io mi operai all’orecchio e passai l’estate a Roma, andavo al campo e vedevo che lavorava molto scrupolosamente con lo staff, mi piacque subito come persona e come allenatore. Quell’anno poi mantenne quello che aveva detto. Andare via è stato un bene per lui, ma è stato comunque una sliding door per la Roma: se fosse rimasto sarebbe cambiato qualcosa”.

Sui vecchi amici: “L’occhio lo ruba l’evento, che io da calciatore non ho mai vissuto e un po’ mi dispiace. Mi colpirà vedere tante facce amiche, come Donnarumma o Marquinhos, ma anche Inzaghi e Luis Enrique. Non tifo per nessuno, perché ho amici dovunque, sarò contento per chi vincerà e triste per chi perderà”.

Gian Piero Gasperini (IMAGO)

Le parole di De Rossi su Gasperini

Infine, c’è tempo per commentare il nome del prossimo allenatore della Roma: “Gasperini? Ieri mi sono trovato a dover discutere sul fatto che fosse una cosa buona. Se dobbiamo discutere del suo valore vuol dire che non dobbiamo più parlare di calcio. È un allenatore incredibile che ha fatto cose incredibili nel tempo, si è sempre migliorato”.

Per concludere ha dichiarato: “Mi auguro che lui abbia un bel po’ di tempo per dimostrare perché può portare la Roma a un livello successivo: speriamo magari di giocarci contro, chi lo sa”.

Alessandro Neve

Classe 2003, amante dello sport. Un po' di più del calcio, che ho iniziato a sentire mio fin da piccolino collezionando "disperatamente" le figurine Panini. Oggi studio mediazione linguistica con specializzazione in Sport Management e l'aspirazione di raccontare il pallone è sempre quella di quel bambino

Recent Posts

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

1 ora ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

3 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

3 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

5 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

6 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

6 ore ago