Le dichiarazioni di Andrea De Marco sul gol annullato a Pulisic in Milan-Sassuolo e non solo
Non solo mancate le polemiche sulla gestione arbitrale in occasione della sfida tra Milan e Sassuolo, terminata 2-2 con doppietta di Bartesaghi e i gol di Koné e Laurienté.
Nel mirino, in particolare, il gol del momentaneo 3-1 annullato a Christian Pulisic per un fallo di Ruben Loftus Cheek in area di rigore, poco prima che Pavlovic servisse la sponda di testa all’attaccante americano.
Ma non solo, il responsabile dei rapporti istituzionali della CAN A e B Andrea De Marco, in onda come di consueto alla trasmissione OpenVAR, ha commentato anche il rigore richiesto dai neroverdi per un presunto fallo in area su Cheddira.
Di seguito le sue parole ai microfoni, nell’analizzare l’episodio.
“In questo caso il giocatore del Milan poggia le mani sulla schiena di Candè, bisogna valutare l’intensità. Il VAR non può intervenire, però per le linee che ci siamo dati quest’anno di soglia dei falli questo non può essere considerato un fallo. La rete quindi doveva essere convalidata“, ha commentato Andrea De Marco.
Proseguendo, poi, anche un passaggio proprio sul contatto nell’altra area tra Cheddira e Pavlovic. “In questo caso è stato molto bravo l’arbitro in campo a valutare la situazione e poi molto bravi anche Prontera e Maresca al VAR perché come si vede bene Pavlovic continua la corsa in maniera lineare, mentre Cheddira allarga la gamba per incrociare la corsa dell’avversario. Decisione corretta: molto bravi tutti“.
Tra i convocati di Antonio Conte per la Supercoppa Italiana c'è anche Romelu Lukaku Il…
Le parole di Denzel Dumfries dopo l'operazione Nella giornata di martedì 16 dicembre, Denzel Dumfries…
Dal suo futuro al Napoli di Conte, fino alla Nazionale: l'intervista a Lorenzo Insigne In…
C'è anche un arbitro italiano nella lista dei pre-selezionati in vista dei Mondiali 2026: si…
Giornata di premiazioni per la FIFA, che annuncia i vincitori dei premi The Best per…
Le parole di Mario Rui, ex terzino di Napoli e Roma, ai microfoni di Rai…