Nella giornata di oggi, 11 luglio, è arrivato a Torino Hasan Salihamidzic, vecchia conoscenza della Juventus ma, da tempo, direttore sportivo del Bayern Monaco. Il motivo della visità è stato il giovane centrale difensivo olandese Matthijs De Ligt: il ds bavarese ha incontrato di persona la dirigenza bianconera.
Quello di oggi è stato un meeting cordiale tra le parti, ma assolutamente non risolutivo. La chiacchierata tra questi due grandi club non è stata decisiva, ma ha rappresentato un primo approccio tra l’una e l’altra società per delineare le idee sulla cifra da investire per l’acquisto dell’ex capitano dell’Ajax. Le parti sono ancora distanti, c’è un gap da colmare tra la domanda della Juventus e l’offerta del Bayern. Ci saranno nuovi sviluppi nella trattativa, in attesa di definire tutti i dettagli.
Il calciomercato della Juventus – con l’uscita di Matthijs De Ligt – subirebbe una svolta importantissima, che porterebbe ulteriori manovre in entrata, arricchendo la rosa di Allegri di nuovi colpi (QUI lo specchietto della situazione attuale).
Innanzitutto, la questione difensore: per un giocatore che va, un giocatore che deve venire. Il primo profilo monitorato dalla Juventus, attualmente, è quello di Kalidou Koulibaly del Napoli, uno dei migliori difensori della Serie A, già esperto e che conosce benissimo il campionato, ma piace anche Milenkovic della Fiorentina. Poi, tutto si chiuderebbe con il discorso in attacco: vari i nomi sondati, piacciono Zaniolo a Berardi, ed è probabile che la Juventus possa andare a puntare almeno un altro esterno dopo Angel Di Maria.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…