Nella giornata di oggi, 11 luglio, è arrivato a Torino Hasan Salihamidzic, vecchia conoscenza della Juventus ma, da tempo, direttore sportivo del Bayern Monaco. Il motivo della visità è stato il giovane centrale difensivo olandese Matthijs De Ligt: il ds bavarese ha incontrato di persona la dirigenza bianconera.
Quello di oggi è stato un meeting cordiale tra le parti, ma assolutamente non risolutivo. La chiacchierata tra questi due grandi club non è stata decisiva, ma ha rappresentato un primo approccio tra l’una e l’altra società per delineare le idee sulla cifra da investire per l’acquisto dell’ex capitano dell’Ajax. Le parti sono ancora distanti, c’è un gap da colmare tra la domanda della Juventus e l’offerta del Bayern. Ci saranno nuovi sviluppi nella trattativa, in attesa di definire tutti i dettagli.
Il calciomercato della Juventus – con l’uscita di Matthijs De Ligt – subirebbe una svolta importantissima, che porterebbe ulteriori manovre in entrata, arricchendo la rosa di Allegri di nuovi colpi (QUI lo specchietto della situazione attuale).
Innanzitutto, la questione difensore: per un giocatore che va, un giocatore che deve venire. Il primo profilo monitorato dalla Juventus, attualmente, è quello di Kalidou Koulibaly del Napoli, uno dei migliori difensori della Serie A, già esperto e che conosce benissimo il campionato, ma piace anche Milenkovic della Fiorentina. Poi, tutto si chiuderebbe con il discorso in attacco: vari i nomi sondati, piacciono Zaniolo a Berardi, ed è probabile che la Juventus possa andare a puntare almeno un altro esterno dopo Angel Di Maria.
Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…