Quattordici punti in sette giornate da quando è tornato sulla panchina del Genoa. Dal 2005 ad oggi mai aveva fatto così bene. "Tutto vero, d’accordo. Ma qui passare da genio ad asino è una questione di un secondo, ci vuole proprio soltanto un attimo. È chiaro che sin qui abbiamo fatto bene, ma non dimentichiamoci che bisogna fare tanto altro ancora. Insomma, mi fa piacere, ma…". Così Davide Ballardini a La Gazzetta dello Sport.
L'allenatore rossoblù si è poi soffermato sul Napoli, che all'andata aveva vinto 6-0: "Io penso soltanto alle grandi qualità di questo Napoli e al modo in cui il Genoa dovrà provare a mettere in difficoltà l’avversario. Restiamo concentrati sulla gara. Non so se giocheranno con la difesa a tre, o come fanno di solito, cioé con il 4-3-3 o il 4-2-3-1. A prescindere da tutto ciò, il Napoli ha giocatori straordinari che fanno parte di una squadra straordinariamente costruita bene. Prima che arrivassi qui, sostenevo che il Napoli è una delle poche squadre italiane che gioca un calcio europeo: fa coesistere la grande qualità dei giocatori con la compattezza e la solidità generale. Può aver avuto qualche passaggio non proprio ottimale, ma ha sempre evidenziato una grande solidità e qualità a prescindere dal modulo".
Su Destro, autore di 9 gol in campionato: "Mattia sta facendo ciò di cui è capace con grande maturità, serietà ed impegno. E poi è un giocatore di talento: con certi ingredienti di base poi in campo ti esprimi al meglio".
E sulla permanenza di Scamacca, che era finito al centro di tante vocci di mercato: "Sono contento che Gianluca sia rimasto: ha qualità non comuni. È giovane, deve migliorare tanto nel gioco e nel movimento senza palla. Ha passato una decina di giorni in mezzo a tante chiacchiere, ovvio che fosse un po’ frastornato. Ma è una persona pulita, e oggi vediamo il Gianluca vero".
Le parole di Ferrari nel prepartita del match della Fiorentina contro la Juventus, in programma…
Le parole di Giorgio Chiellini nel prepartita del match della Juventus contro la Fiorentina, in…
Le parole di Vincenzo Italiano al termine della sfida di Serie A tra Udinese e…
Cosa è successo Minuti ricchi di emozioni al Bluenergy Stadium durante il match tra Udinese…
Le formazioni ufficiali schierate da Vanoli e Spalletti per la sfida della dodicesima giornata di…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…