Darren Burgess ai tempi dell'Arsenal (IMAGO)
La Juventus ha il suo nuovo Director Of Performance: ecco chi è Darren Burgess
Darren Burgess ha sposato il progetto della Juventus: la società bianconera ha deciso di nominare l’australiano come nuovo Director of Performance.
Il 51enne, in particolar modo, collaborerà a stretto contatto con Damien Comolli, Giorgio Chiellini, François Modesto, Igor Tudor e con tutte le aree tecniche e tutti i gruppi di età del Club.
Il dirigente bianconero vanta oltre 25 anni di esperienza internazionale con diversi club europei e non solo. Nel corso della sua carriera, infatti, Burgess si è occupato della supervisione del reparto medico e performance in tutti i suoi aspetti: dall’alimentazione fino alla riabilitazione e la psicologia.
Dalla Premier League fino all’Australia. Burgess ha lavorato con l’Arsenal (occupandosi in prima linea della prevenzione degli infortuni), l’Adelaide Football Club e in altri sport come l’NFL (la più grande lega professionistica al mondo di football americano) e l’NBA (lega di pallacanestro professionistica del Nord America).
Burgess è entrato, quindi, nella grande famiglia della Juventus. Ma l’australiano lavora – tutt’ora – anche in altri contesti. Il 51enne è, infatti, è “consulente di high performance per FIFPRO e siede nei board consultivi di Traits Insights, PEAQ High Performance e Telos Performance Partners” recita la nota diramata dalla Juventus.
La società, inoltre, sottolinea ciò: “La nomina di Darren – che inizierà a collaborare con Juventus all’espletamento delle dovute pratiche burocratiche internazionali – segna un significativo passo avanti nell’impegno di Juventus verso l’eccellenza nelle prestazioni, l’innovazione e il benessere dei suoi atleti”,
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…