News Calcio

Danilo entra nella storia: vince il Brasileirão e raggiunge i 30 titoli in carriera

Danilo, giocatore Flamengo

Il difensore del Flamengo entra nella top 10 dei giocatori brasiliani più titolati di sempre

Il finale di 2025 aggiunge un nuovo capitolo alla straordinaria carriera di Danilo, che arricchisce il proprio palmarès con due trofei di prestigio assoluto: la Copa Libertadores, decisa da un suo gol nella finalissima, e il Campeonato Brasileiro Série A vinto questa notte con un turno di anticipo al Maracanã dopo la vittoria contro il Ceará per 1-0 con gol di Samuel Lino.

Con questo successo, Danilo raggiunge quota 30 titoli ufficiali in carriera, diventando il 10º brasiliano più titolato di sempre insieme a Cafú (30 titoli), dietro a Neymar (31), Thiago Silva (31), Julio Cesar (32), Pelè (35), Pepe (36), Gilmar (37), Maxwell (37), Marquinhos (38) e Dani Alves (43), ed entrando nella Top 40 dei calciatori più vincenti della storia del calcio mondiale. Un traguardo che testimonia continuità, leadership e una longevità ad altissimo livello.

“Non ho avuto molto tempo per razionalizzare le situazioni. È stata una settimana meravigliosa: ricevere l’affetto dei tifosi, vincere trofei, entrare in campo al Maracanã. Vincere il Brasilerão è speciale, perché probabilmente è il più complicato di tutti, per la logistica e i diversi climi. È un campionato davvero difficile e credo che il Flamengo meriti i complimenti per essere riuscito a mantenere la regolarità per tutta la stagione”, ha detto Danilo durante le celebrazioni per il titolo al Maracanã.

Danilo ha saputo imporsi e vincere in ogni contesto: dai club europei di vertice come Real Madrid e Manchester City, alle stagioni da protagonista in Serie A con la Juventus, fino ai più recenti trionfi in Sudamerica. In carriera ha conquistato trofei in cinque paesi diversi (Brasile, Portogallo, Spagna, Inghilterra e Italia) affermandosi come uno dei difensori più completi e affidabili della sua generazione.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, risentimento muscolare al tibiale posteriore per Lobotka

Il comunicato del club Brutte notizie in casa Napoli. Antonio Conte perde un altro centrocampista…

33 minuti ago

Playoff Mondiali 2026: Italia-Irlanda del Nord si giocherà allo stadio di Bergamo

La semifinale playoff dei Mondiali 2026 tra l'Italia di Gennaro Gattuso e l'Irlanda del Nord…

38 minuti ago

Juventus, intervento riuscito per Gatti

Il comunicato del club bianconero Intervenuto chirurgico perfettamente riuscito per Federico Gatti. Costretto allo stop…

2 ore ago

Chiellini: “La storia della Juventus è fatta di cicli e anticicli. Purtroppo ora siamo in un anticiclo”

Le parole del direttore delle strategie della Juventus, Giorgio Chiellini, alla serata di Gala del…

2 ore ago

Pellegrino: “A Parma mi trovo benissimo. Paragone con Crespo? Un po’ troppo”

Le parole dell'attaccante argentino Arrivato lo scorso mese di gennaio, Mateo Pellegrino è uno dei…

3 ore ago

Il Flamengo vince il campionato brasiliano

Dopo la conquista della Libertadores cinque giorni fa il Flamengo ha vinto il campionato brasiliano…

3 ore ago