Nell’ultimo turno giocato contro la Colombia, il Brasile ha staccato il biglietto per il Mondiale del Qatar del 2022 con sei giornate d’anticipo. Decisiva, ai fini del risultato, la rete dell’ex Milan Lucas Paquetà. Nella notte tra martedi 16 e mercoledì 17 novembre, la Seleçao sfiderà l’Argentina, nella ‘rivincita’ dell’ultima finale di Copa America, vinta proprio da Messi e compagni.
Il terzino della Juventus, Danilo, ha parlato dal ritiro della sua nazionale, anche della prossima gara di qualificazione.
L’ex difensore di Real Madrid e Manchester City ha elogiato pubblicamente il commissario tecnico Tite per il bel gioco della Seleçao: “Alex Sandro si è abbassato a fare il terzo centrale, io sono diventato centrocampista insieme a Casemiro e abbiamo fatto un 3-2-5, con Paquetá a destra, Neymar a sinistra, alzando Vinicius e Raphinha e Gabriel come numero 9. È proprio il gioco del Manchester City di Guardiola“.
Sempre sui fondamentali di gioco, Danilo ha parlato anche del lavoro senza palla e del pressing alto: “Una cosa molto importante nel calcio qui in Nazionale, ma anche nei club, è il lavoro senza palla. È un fattore molto importante. Lavoriamo molto per migliorare, in campo e grazie ai video. Anche il pressing alto, rubando subito la palla, evitiamo di correre tanto all’indietro”.
Il laterale della Juventus ha parlato anche di Dani Alves, suo vecchio compagno proprio nel Brasile, che è tornato al Barcellona: “Da tifoso di calcio, è davvero bello vedere Dani Alves tornare al Barcellona. Ci sono giocatori che sembrano perfetti per certe maglie e Alves, nonostante tutto quello che ha fatto anche con altri club, rappresenta la storia e il DNA del Barcellona“.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…