Daniele Faggiano, direttore sportivo del Parma, nella sua carriera ha sempre avuto un grande fiuto per i giovani talenti. E in una lunga intervista ad AS ricorda una suggestione che gli venne nel 2009 quando era al Bari, ma che poi non si concretizzò. Quella suggestione si chiamava James Rodriguez, l'attuale giocatore del Real Madrid: "L’idea nacque visionando tanti calciatori e tante partite. All’epoca James giocava ancora con il Banfield. Ho conosciuto anche la sua famiglia, composta da gente per bene".
"Di James invece – continua Faggiano – ricordo che viveva pane e calcio, un ragazzo pulito. Dopo non si è concretizzata perché il Bari non aveva i soldi per l’operazione, dovevamo realizzarla con un’altra squadra italiana che, probabilmente, non se l’è sentita di fare un investimento del genere. Dopo il Banfield è andato al Porto e da lì è decollata definitivamente la sua carriera".
Faggiano conferma anche il tentativo di prendere un ex Real Madrid nella sessione di mercato dell'estate scorsa. Il Parma si era interessata a Fabio Coentrao: "C’è stato qualcosa lo scorso anno, è vero. Poi abbiamo optato per altre scelte". Obiettivo del Parma: “Quello di cercare di investire nel settore giovanile e provare a crescere, gradino dopo gradino e anno dopo anno, con la prima squadra. Cercando di prendere calciatori, se c'è l'opportunità, da qualsiasi mercato”.
Il Bari ha comunicato l'esonero a Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…
Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…
Arrivano diverse novità sugli infortuni nella rosa della Fiorentina in vista della gara di Conference…
La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…
La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…
Pista ghiacciata, voli bloccati e ritorno rimandato: così la Juventus è bloccata ancora a Bodø…