Friedkin, Roma (imago)
Le dichiarazioni di Dan Friedkin a margine dell’evento ECA sulla Roma, Gasperini e non solo
I Friedkin sono in Italia, più precisamente a Roma, a qualche mese di distanza dall’ultima volta. In particolare, Dan Friedkin ha partecipato o all’assemblea generale dell’ECA (European Club Association).
A margine dell’evento, il presidente della Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni. A seguire, poi, la proprietà raggiungerà anche Trigoria per un confronto con la dirigenza e l’allenatore.
L’inizio di stagione, le ambizioni della Roma e i primi risultati nella nuova era targata Gian Piero Gasperini.
“Le nostre impressioni sono belle. La stagione è lunga, ma siamo davvero fiduciosi nel nostro allenatore, in ciò che sta facendo e nella squadra“, sono state le prime parole ai microfoni.
Il proprietario della Roma, Dan Friedkin, ha poi continuato a margine dell’evento ECA. “Supportiamo quello che decide di fare l’Uefa, sono nostri partner, così come dell’EFC (European Football Clubs, ndr). Sono vicini a noi e ai tifosi di calcio, quindi noi supportiamo le loro decisioni“.
Infine, un’altra battuta su Gasperini, che al momento sta trascinando la Roma al primo posto in classifica grazie a 5 vittorie e 1 pareggio. “Il suo lavoro è ottimo. Penso che sia incredibile. Lavora duro, è davvero serio in quello che fa. Siamo allineati a questo modo di allenare, parliamo e lavoriamo vicini. Non potremmo essere più felici di così“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…