Rodrigo Mendoza, centrocampista Elche (IMAGO)
Classe 2005, centrocampista della Spagna U20: chi è Rodrigo Mendoza, seguito dal Real Madrid e con nuovi agenti (condivisi con Pedri)
51 presenze tra i grandi tra campionato – LaLiga 2 – e Copa del Rey. 4 gol e 2 assist ma soprattutto tanta qualità nelle giocate. Creatività e talento da sviluppare per il futuro. Ecco cosa una big mondiale come il Real Madrid ha visto in Rodrigo Mendoza, centrocampista classe 2005, che gioca all’Elche ma è seguito da molti club tra cui proprio i Blancos.
Mendoza è un giovane di talento e prospettiva e in Spagna questo è chiaro a molti. Il Real lo ha monitorato e non solo. Lui, intanto, cambia agenzia e si affida a Leaderbrock, che ha nel proprio roaster tra gli altri Rafa Marin, difensore del Napoli in prestito al Villarreal, e Ferran Torres del Barcellona, ma soprattutto Pedri, centrocampista di enorme qualità e modello per Mendoza.
L’Elche, giocata dopo giocata, se lo gode: è un prodotto del vivaio e farà le fortune del club biancoverde. Quest’anno ha giocato 24 partite e ha segnato contro il Las Palmas in Copa del Rey, oltre che contro il Burgos in Liga 2 (seconda divisione del calcio spagnolo).
Mendoza è anche protagonista con le nazionali giovanili spagnole. A fine estate giocherà il Mondiale con la selezione U20, insieme a tre conoscenze del calcio italiano come Alex Jimenez del Milan, Iker Bravo dell’Udinese e Siren Diao dell’Atalanta. A dettare i tempi, in mezzo al campo, ci sarà lui: Mendoza è il direttore d’orchestra del futuro.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…