Calciomercato

Dall’Elche al Mondiale, con gli del Real puntati: ecco Rodrigo Mendoza

Rodrigo Mendoza, Elche (IMAGO)

Classe 2005, centrocampista della Spagna U20: chi è Rodrigo Mendoza, seguito dal Real Madrid e con nuovi agenti (condivisi con Pedri)

51 presenze tra i grandi tra campionato – LaLiga 2 – e Copa del Rey. 4 gol e 2 assist ma soprattutto tanta qualità nelle giocate. Creatività e talento da sviluppare per il futuro. Ecco cosa una big mondiale come il Real Madrid ha visto in Rodrigo Mendoza, centrocampista classe 2005, che gioca all’Elche ma è seguito da molti club tra cui proprio i Blancos.

Mendoza è un giovane di talento e prospettiva e in Spagna questo è chiaro a molti. Il Real lo ha monitorato e non solo. Lui, intanto, cambia agenzia e si affida a Leaderbrock, che ha nel proprio roaster tra gli altri Rafa Marin, difensore del Napoli in prestito al Villarreal, e Ferran Torres del Barcellona, ma soprattutto Pedri, centrocampista di enorme qualità e modello per Mendoza.

L’Elche, giocata dopo giocata, se lo gode: è un prodotto del vivaio e farà le fortune del club biancoverde. Quest’anno ha giocato 24 partite e ha segnato contro il Las Palmas in Copa del Rey, oltre che contro il Burgos in Liga 2 (seconda divisione del calcio spagnolo).

Mendoza è anche protagonista con le nazionali giovanili spagnole. A fine estate giocherà il Mondiale con la selezione U20, insieme a tre conoscenze del calcio italiano come Alex Jimenez del Milan, Iker Bravo dell’Udinese e Siren Diao dell’Atalanta. A dettare i tempi, in mezzo al campo, ci sarà lui: Mendoza è il direttore d’orchestra del futuro.

Luca Bendoni

L'amore per il calciomercato è sbocciato prestissimo: ho cominciato a raccontarlo a 10 anni e non mi sono più fermato. D'estate in giro per Milano a caccia di incontri, procuratori e direttori, d'inverno studente. I primi pezzi su GianlucaDiMarzio.com nel 2019, sognando di fare della mia passione un lavoro.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione di Gasperini in vista della gara tra Roma e Sassuolo, valida per…

37 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…

1 ora ago

Prime pagine: “Maignan dice sì”; “Chivu-Conte, il massimo”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 10 gennaio 2026 La…

2 ore ago

Napoli, nuovi contatti per Ferguson: si attende la decisione della Roma

Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…

10 ore ago

Juventus, oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson, Maldini e Carrasco

La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…

10 ore ago

Napoli, interessa Joao Gomes del Wolverhampton per giugno

Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…

10 ore ago