Calciomercato

Dall’Elche al Mondiale, con gli del Real puntati: ecco Rodrigo Mendoza

Rodrigo Mendoza, Elche (IMAGO)

Classe 2005, centrocampista della Spagna U20: chi è Rodrigo Mendoza, seguito dal Real Madrid e con nuovi agenti (condivisi con Pedri)

51 presenze tra i grandi tra campionato – LaLiga 2 – e Copa del Rey. 4 gol e 2 assist ma soprattutto tanta qualità nelle giocate. Creatività e talento da sviluppare per il futuro. Ecco cosa una big mondiale come il Real Madrid ha visto in Rodrigo Mendoza, centrocampista classe 2005, che gioca all’Elche ma è seguito da molti club tra cui proprio i Blancos.

Mendoza è un giovane di talento e prospettiva e in Spagna questo è chiaro a molti. Il Real lo ha monitorato e non solo. Lui, intanto, cambia agenzia e si affida a Leaderbrock, che ha nel proprio roaster tra gli altri Rafa Marin, difensore del Napoli in prestito al Villarreal, e Ferran Torres del Barcellona, ma soprattutto Pedri, centrocampista di enorme qualità e modello per Mendoza.

L’Elche, giocata dopo giocata, se lo gode: è un prodotto del vivaio e farà le fortune del club biancoverde. Quest’anno ha giocato 24 partite e ha segnato contro il Las Palmas in Copa del Rey, oltre che contro il Burgos in Liga 2 (seconda divisione del calcio spagnolo).

Mendoza è anche protagonista con le nazionali giovanili spagnole. A fine estate giocherà il Mondiale con la selezione U20, insieme a tre conoscenze del calcio italiano come Alex Jimenez del Milan, Iker Bravo dell’Udinese e Siren Diao dell’Atalanta. A dettare i tempi, in mezzo al campo, ci sarà lui: Mendoza è il direttore d’orchestra del futuro.

Luca Bendoni

L'amore per il calciomercato è sbocciato prestissimo: ho cominciato a raccontarlo a 10 anni e non mi sono più fermato. D'estate in giro per Milano a caccia di incontri, procuratori e direttori, d'inverno studente. I primi pezzi su GianlucaDiMarzio.com nel 2019, sognando di fare della mia passione un lavoro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago