Empoli, D'Aversa (IMAGO)
Le parole di Roberto D’Aversa al termine della semifinale di Coppa Italia tra Bologna ed Empoli al Dall’Ara.
L’Empoli ci prova ma non riesce nell’impresa. Finisce 1-1 al Dall’Ara ed è il Bologna a staccare il pass per la finale di Coppa Italia contro il Milan.
Troppo pesante il passivo di 0-3 dell’andata per un cammino nella competizione che però rende comunque orgogliosa la società toscana.
Ora testa al campionato, dove c’è una salvezza da conquistare, ma lo stesso D’Aversa ha ribadito ai microfoni di Mediaset nel post gara: “Usciamo da questo traguardo storico con onore, il rammarico più che stasera è per l’andata dove abbiamo concesso troppo con errori evitabili”.
L’allenatore dell’Empoli ha poi continuato: “Bisogna andare in campo per cercare il risultato sempre e i ragazzi hanno dimostrato di fare una gara seria contro la squadra più in forma del campionato. Con questo spirito credo che la salvezza si possa raggiungere”.
Roberto D’Aversa ha poi parlato di: “Colombo è un giocatore importante, la scelta di farlo partire in panchina era premeditata perché domenica ci aspetta una gara importante e volevo vedere Solbakken dall’inizio. In questo momento abbiamo bisogno di tutti, segnali positivi ci sono per raggiungere il nostro obiettivo. Stiamo recuperando qualcuno dagli infortuni”.
Infine, l’allenatore ha concluso: “Un saluto e un abbraccio alla famiglia di Graziano del Lecce, a cui ero molto legato. Concedetemi un pensiero a una persona importante per me”.
Il Genoa si prepara ad accogliere Zätterström dello Sheffield United. Il Genoa continua a essere…
Il Cagliari è pronta a un acquisto in prospettiva: molto vicino il classe 2005 del…
Lucca in partenza per l'Inghilterra verso il Forest. Lorenzo Lucca partirà nella giornata di oggi,…
Dall'ufficio di collocazione al lusso in Arabia: la scalata di Édouard Mendy sul tetto d'Europa,…
La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la sfida contro lo Stoccarda in Europa…
Ora è ufficiale: Simon Sohm è un nuovo giocatore del Bologna. Il Bologna accoglie ufficialmente…