Haaland, attaccante del Manchester City (Imago)
Le scelte di formazione di Glasner e Guardiola per la finale di FA Cup
L’attesa è finita, è tutto pronto a Wembley per la finalissima di FA Cup.
Una gara inedita, che mette a confronto due squadre con destini opposto: da un lato il Crystal Palace, che vuole vincere il primo grande trofeo della propria storia; dall’altro il Manchester City, ovviamente abituato al successo, che punta a salvare una stagione deludente alzando al cielo la coppa.
Le Aquile sono reduci da un buon periodo di forma, venendo da 5 risultati utili consecutivi che li hanno portati al 12° posto in classifica. La scorsa settimana, in particolare, è arrivato un successo esterno contro il Tottenham per 0-2.
Ottimo periodo anche per il City, che non perde da più di due mesi. I Citizens erano reduci da 5 successi di fila prima del pareggio contro il Southampton dell’ultimo turno, che ha complicato le cose in ottica corsa alla Champions League. Nonostante questo, però, i ragazzi di Guardiola hanno tutte le carte in regola per arrivare tra le prime 5.
CRYSTAL PALACE (3-4-2-1): Henderson; Richards, Lacroix, Guehi; Munoz, Wharton, Kamada, Mitchell; Sarr, Eze; Mateta. Allenatore: Oliver Glasner
A disposizione: Turner, Ward, Chilwell, Clyne, Hughes, Devenny, Lerma, Esse, Nketiah.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ortega: Akanji, Ruben Dias, Gvardiol, O’Reilly; Bernardo Silva, De Bruyne; Savinho, Marmoush, Doku; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola
A disposizione: Ederson, Grealish, Nico Gonzalez, Gundogan, Reis, Nunes, Echeverri, Khusanov, Foden
La partita tra Crystal Palace e Manchester City, in programma alle ore 17.30 allo stadio Wembley di Londra, non sarà visibile in tv in quanto nessun emittente italiana ha acquistato i diritti dell’FA Cup per questa stagione.
De Siervo -IMAGO Le parole dal Social Football Summit di Torino dell'amministratore delegato della Lega…
Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Denzel Dumfries in vista di Inter-Milan: come sta l'esterno…
Le parole dell'amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, al Social Football Summit L'Amministratore Delegato del…
Le ultime da Milanello in vista di Inter-Milan, derby di campionato Si respira un'aria speciale…
Le dichiarazioni del direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, al Social Football Summit Il direttore…
Igli Tare, ds Milan (Imago) Le parole di Igli Tare, direttore sportivo del Milan, durante…