Categories: News Calcio

Juventus, la probabile formazione contro il Crotone

Problemi di formazione, dilemmi grossi. Andrea Pirlo però non si rammarica e parte alla volta di Crotone (la squadra è in isolamento: volo previsto per sabato, il giorno stesso della partita) con una Juventus che sarà forzatamente diversa rispetto alle due volte che si è vista in campo. Niente Ronaldo (qui le sue parole) e McKennie, fermati dal tampone positivo, non ci sarà nemmeno Ramsey, che si è infortunato in Nazionale. Ma con un Chiesa in più che spera già nell’esordio.

L’ex Fiorentina, sponsorizzato da Paulo Sousa (qui la nostra intervista esclusiva), è proprio in ballottaggio per scendere in campo dal primo minuto. Con Pirlo che ama le sorprese, le ultime indiscrezioni parlano di un 3-4-1-2 con Kulusevski alle spalle dell’ex viola e Morata.

Partendo dalla difesa, potrebbe essere il turno di Buffon, con Szczesny – rientrato dalla Nazionale – tenuto a riposo per la prima di Champions League. Davanti a lui, spazio a DaniloBonucci e Demiral. Non ci sarà Alex Sandro, sempre alle prese con un guaio muscolare, a sinistra, ma dovrebbe esserci Frabotta, con Cuadrado sull’altro versante. In mezzo, Bentancur Arthur (pronto l’esordio da titolare, era stato già pensato per il Napoli), che si alternerà a Rabiot.

Il francese è in ballottaggio proprio con Chiesa (torna anche Bernardeschi, ma non dovrebbe partire titolare): l’esito su chi la spunterà verrà dato davvero solo domani. A poche ore dal fischio d’inizio.

Probabile formazione Juventus (3-4-1-2): Buffon; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Bentancur, Arthur, Frabotta; Kulusevski; Chiesa, Morata. All. Pirlo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago