La Cremonese, tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito, ha ufficializzato l’arrivo di Johan Vasquez. Il difensore messicano arriva dal Genoa im prestito con diritto di riscatto.
“La Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Genoa il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Johan Felipe Vasquez Ibarra.
Nato a Navojoa, in Messico, il 22 ottobre 1998 Vasquez è un difensore centrale. In carriera ha indossato le maglie dei club centro americani di Cimarrones, Monterrey e Pumas Unam. Nella stagione 2021/22 ha esordito in Serie A con il Genoa, disputando 28 partite e realizzando una rete nella partita contro il Sassuolo. Nazionale messicano, alle Olimpiadi di Tokyo ha conquistato la medaglia di bronzo con la Tricolor”.
Il Genoa l’ha portato in Italia dall’UNAM Pumas, sia per il rendimento con quest’ultima squadra, sia anche per la centralità che il difensore ha avuto – in giovanissima età – con un altro club messicano importante come il Monterrey. Con loro, di fatti, ha anche vinto un campioniato d’Apertura messicano, una coppa nazionale e la CONCACAF Champions League nelle due annate precedenti.
Vasquez ha chiuso la sua prima stagione in Italia con la retrocessione del Genoa in Serie B. Nonostante questo, nelle sue 30 presenze, stagionali ha ben impressionato tanto da attirare l‘attenzione di diverse squadre. Alla fine è stata la Cremonese a spuntarla, per un riforzo che potrebbe essere importante nella lotta salvezza della squadra lombarda.
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
Sospeso il match di Youth League tra Bodø/Glimt e Juventus per neve: gara interrotta per…
L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…
Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…