Categories: Calciomercato

Cremonese, ufficiale l’arrivo di Vasquez

La Cremonese, tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito, ha ufficializzato l’arrivo di Johan Vasquez. Il difensore messicano arriva dal Genoa im prestito con diritto di riscatto. 

Il comunicato della Cremonese

“La Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Genoa il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Johan Felipe Vasquez Ibarra.

Nato a Navojoa, in Messico, il 22 ottobre 1998 Vasquez è un difensore centrale. In carriera ha indossato le maglie dei club centro americani di Cimarrones, Monterrey e Pumas Unam. Nella stagione 2021/22 ha esordito in Serie A con il Genoa, disputando 28 partite e realizzando una rete nella partita contro il Sassuolo. Nazionale messicano, alle Olimpiadi di Tokyo ha conquistato la medaglia di bronzo con la Tricolor”. 

Chi è Johan Vasquez

Il Genoa l’ha portato in Italia dall’UNAM Pumas, sia per il rendimento con quest’ultima squadra, sia anche per la centralità che il difensore ha avuto – in giovanissima età – con un altro club messicano importante come il Monterrey. Con loro, di fatti, ha anche vinto un campioniato d’Apertura messicano, una coppa nazionale e la CONCACAF Champions League nelle due annate precedenti. 

I numeri di Vasquez con il Genoa

Vasquez ha chiuso la sua prima stagione in Italia con la retrocessione del Genoa in Serie B. Nonostante questo, nelle sue 30 presenze, stagionali ha ben impressionato tanto da attirare l‘attenzione di diverse squadre. Alla fine è stata la Cremonese a spuntarla, per un riforzo che potrebbe essere importante nella lotta salvezza della squadra lombarda.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

44 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 gennaio 2026 Serie A Atalanta Dopo l'arrivo…

53 minuti ago

Raspadori all’Atalanta: la scelta di Palladino spiegata dai numeri

I dati forniti da Hudl Statsbomb spiegano i motivi che hanno spinto i nerazzurri a…

54 minuti ago

Prime pagine: “Potere Inter”, “Pio Tutto”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 15 gennaio…

1 ora ago

Clamoroso: Douglas Costa può tornare in Italia al Chievo Verona fino a giugno. Poi l’Al Ittifaq

Douglas Costa può tornare in Italia: il  Chievo Verona può portarlo in Serie D fino…

10 ore ago

Modernità, intelligenza tattica e non solo: perché la Juventus di Spalletti vuole Mingueza

Alla scoperta dell’ex canterano del Barcellona, Oscar Mingueza, che darebbe ulteriori alternative all’allenatore di Certaldo…

11 ore ago