News Calcio

Cremonese, squalifica ridotta di due giornate per Vazquez

Vazquez, calciatore Cremonese (IMAGO)

Parzialmente accolto il ricorso della Cremonese per la squalifica di dieci giornate a Franco Vazquez per insulti razzisti

È stato parzialmente accolto il ricorso fatto dalla Cremonese per la squalifica a Franco Vazquez. Il calciatore grigiorosso aveva ricevuto 10 giornate di squalifica per insulti razzisti a Dorval, calciatore del Bari.

I fatti agli ultimi minuti della gara tra Cremonese e Bari. Nel post partita l’allenatore degli pugliesi di quella partita, Longo, aveva detto: “Difendo Dorval a spada tratta, devo fare il nome di Franco Vazquez: Ne*ro di me*da non lo dici a nessuno. Nel 2025 è qualcosa di inaccettabile, va sottolineata come una cosa errata. Siamo tutti vicini a lui. È un ragazzo sensibile e quest’anno non è la prima volta che succede“.

Lo scorso 11 marzo è arrivata, poi, la decisione delle 10 giornate di squalifica da parte del giudice sportivo: “Il Giudice sportivo, letti il rapporto dei collaboratori nonché la relazione aggiuntiva richiesta alla Procura federale dalla quale emerge che il calciatore Franco Damian Vazquez (Soc. Cremonese), al termine della gara, ha rivolto al calciatore Emile Mehdi Dorval (Soc. Bari) un insulto espressivo di discriminazione razziale“.

Visto l’art 28 comma 1 e 2 CGS; P.Q.M. delibera di sanzionare il calciatore Franco Damian Vazquez (Soc. Cremonese) con la squalifica per dieci giornate effettive di gara“: aveva concluso il giudice sportivo.

Squalifica ridotta a Franco Vazquez

IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO: “In data odierna la Corte Sportiva d’Appello ha accolto parzialmente il reclamo proposto dalla società riducendo da 10 a 8 le giornate di squalifica di Franco Vazquez“.

Vazquez, calciatore Cremonese (IMAGO)

Il calciatore grigiorosso, perciò, potrà rientrare in campo nella gara contro lo Spezia del 9 maggio, dopo il lavoro degli avvocati Federico Venturi Ferriolo e Paolo Liedholm per il giocatore e Paolo Rodella per la società, per ridurre il minimo edittale di 10 giornate.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

2 ore ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

2 ore ago

Da Galliani a De Zerbi: il mondo del calcio alla presentazione del libro di Giorgio Perinetti

Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…

2 ore ago

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

4 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

4 ore ago

Brasile, Ancelotti: “Neymar ha 6 mesi a disposizione per essere convocato al Mondiale”

Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…

4 ore ago