Vazquez, calciatore Cremonese (IMAGO)
Parzialmente accolto il ricorso della Cremonese per la squalifica di dieci giornate a Franco Vazquez per insulti razzisti
È stato parzialmente accolto il ricorso fatto dalla Cremonese per la squalifica a Franco Vazquez. Il calciatore grigiorosso aveva ricevuto 10 giornate di squalifica per insulti razzisti a Dorval, calciatore del Bari.
I fatti agli ultimi minuti della gara tra Cremonese e Bari. Nel post partita l’allenatore degli pugliesi di quella partita, Longo, aveva detto: “Difendo Dorval a spada tratta, devo fare il nome di Franco Vazquez: Ne*ro di me*da non lo dici a nessuno. Nel 2025 è qualcosa di inaccettabile, va sottolineata come una cosa errata. Siamo tutti vicini a lui. È un ragazzo sensibile e quest’anno non è la prima volta che succede“.
Lo scorso 11 marzo è arrivata, poi, la decisione delle 10 giornate di squalifica da parte del giudice sportivo: “Il Giudice sportivo, letti il rapporto dei collaboratori nonché la relazione aggiuntiva richiesta alla Procura federale dalla quale emerge che il calciatore Franco Damian Vazquez (Soc. Cremonese), al termine della gara, ha rivolto al calciatore Emile Mehdi Dorval (Soc. Bari) un insulto espressivo di discriminazione razziale“.
“Visto l’art 28 comma 1 e 2 CGS; P.Q.M. delibera di sanzionare il calciatore Franco Damian Vazquez (Soc. Cremonese) con la squalifica per dieci giornate effettive di gara“: aveva concluso il giudice sportivo.
IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO: “In data odierna la Corte Sportiva d’Appello ha accolto parzialmente il reclamo proposto dalla società riducendo da 10 a 8 le giornate di squalifica di Franco Vazquez“.
Il calciatore grigiorosso, perciò, potrà rientrare in campo nella gara contro lo Spezia del 9 maggio, dopo il lavoro degli avvocati Federico Venturi Ferriolo e Paolo Liedholm per il giocatore e Paolo Rodella per la società, per ridurre il minimo edittale di 10 giornate.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…