Categories: News Calcio

Cremonese aritmeticamente retrocessa in Serie B: “Rammarico è grande, tifosi da Serie A”

Dopo la sconfitta per 1-5 contro il Bologna e il pareggio tra Lecce e Spezia, la Cremonese è aritmeticamente retrocessa in Serie B. La squadra di Ballardini, infatti, è a quota 24 punti e con solamente due partite ancora da giocare non può più raggiungere lo Spezia quart’ultimo (a quota 31).  

Cremonese aritmeticamente in Serie B

È durata un solo un anno la permanenza in Serie A della Cremonese, tornata nella massima serie 26 anni dopo l’ultima volta. La squadra di Ballardini è infatti aritmeticamente retrocessa in Serie B.  

Il campionato dei grigiorossi non è stato semplice, in particolar modo l’inizio. Nelle prime 18 giornate, infatti, la squadra è riuscita a ottenere solamente 7 punti con Alvini in panchina, nonostante spesso la squadra abbia fornito ottime prestazioni. Poi, è arrivato il cambio in panchina, con Davide Ballardini che ha preso il posto dell’ex Perugia.  

Con Ballardini la squadra è riuscita a ottenere 17 punti in 18 giornate e ha centrato alcuni importanti risultati, come la vittoria contro la Roma e il pareggio contro il Milan.

Inoltre, la Cremonese ha fatto un ottimo percorso in Coppa Italia, interrotto solamente in semifinale contro la Fiorentina. Nonostante ciò, la squadra grigiorossa non è riuscita a salvarsi ed è ora aritmeticamente retrocessa in Serie B.  

Il post

Al triplice fischio di Lecce-Spezia, che ha sancito la retrocessione artimetica della Cremonese in Serie B, la società grigiorossa ha postato un messaggio sui social: Il campo, da sempre giudice supremo, oggi ha detto che siamo matematicamente retrocessi in Serie B e che, complessivamente, in questa stagione non siamo stati all’altezza di questa categoria. Chi senza dubbio ha dimostrato di essere da Serie A sono stati i nostri tifosi e la città di Cremona, con il loro affetto, il loro sostegno, la loro educazione e la loro civiltà. Pensando proprio a loro, più che a noi stessi, dispiace che l’esito di questa stagione sia quello odierno. Gli sforzi fatti a tutti i livelli sono stati notevoli, sia per conquistarla che per difenderla, ma purtroppo non sono bastati. Il rammarico è grande, ma tutti noi abbiamo voglia di riguadagnarci questa possibilità: giudice di questa voglia, come sempre, sarà il campo. Forza Cremona, forza Cremo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago