L'esultanza di Franco Vazquez con la maglia della Cremonese
La Cremonese di Giovanni Stroppa è la terza squadra promossa in Serie A: battuto lo Spezia al Picco, il sogno è realtà.
La Cremonese è promossa in Serie A. Battuto lo Spezia 2-3 al ritorno dopo lo 0-0 della gara d’andata. I grigiorossi tornano nella massima serie italiana dopo la retrocessione del 2023.
Stroppa l’ha rifatto. A tre anni di distanza dalla finale playoff tra Pisa e Monza la sfida personale con D’Angelo l’ha vinta ancora lui.
I grigiorossi, dopo una regular season terminata al quarto posto a quota 61 punti, hanno completato l’opera giocando dei playoff in crescendo.
Prima la vittoria nel doppio confronto contro la Juve Stabia, poi il pareggio allo Zini nella finale playoff d’andata e la vittoria decisiva al Picco nel ritorno. Da Vazquez a Johnsen, da De Luca a Collocolo, passando naturalmente per l’artefice del successo, Giovanni Stroppa.
La Cremonese ha saputo aspettare il momento e, nel momento più importante, ha colpito. Esperienza e personalità sono state alla base di questo successo. I protagonisti? Sono diversi.
La classe di Vazquez, decisivo con i suoi 9 gol e 2 assist in campionato e il peso di De Luca che si misura con le 8 reti messe a segno. Senza dimenticare Johnsen, fondamentale per raggiungere la finale con il gol alla Juve Stabia. Collocolo, Bonazzoli e non solo. La Cremonese giocherà la sua ottava stagione in Serie A.
Al minuto 16 l'arbitro Massa ha revocato alla Juventus un rigore col VAR. Il direttore…
Il centrocampista cileno classe 2000 è il terzo rinforzo a disposizione di Gilardino. Nelle prossime…
Cristian Stellini (IMAGO) Le parole nel post partita del vice allenatore del Napoli, Cristian Stellini,…
Le parole di Giorgio Chiellini prima del fischio d'inizio della sfida di Serie A tra…
Vittoria per il Napoli contro il Sassuolo dopo tre pareggi consecutivi: gol di Lobotka dopo…
Moise Kean non prenderà parte alla sfida contro il Bologna a causa dei problemi alla…