L'esultanza di Franco Vazquez con la maglia della Cremonese
La Cremonese di Giovanni Stroppa è la terza squadra promossa in Serie A: battuto lo Spezia al Picco, il sogno è realtà.
La Cremonese è promossa in Serie A. Battuto lo Spezia 2-3 al ritorno dopo lo 0-0 della gara d’andata. I grigiorossi tornano nella massima serie italiana dopo la retrocessione del 2023.
Stroppa l’ha rifatto. A tre anni di distanza dalla finale playoff tra Pisa e Monza la sfida personale con D’Angelo l’ha vinta ancora lui.
I grigiorossi, dopo una regular season terminata al quarto posto a quota 61 punti, hanno completato l’opera giocando dei playoff in crescendo.
Prima la vittoria nel doppio confronto contro la Juve Stabia, poi il pareggio allo Zini nella finale playoff d’andata e la vittoria decisiva al Picco nel ritorno. Da Vazquez a Johnsen, da De Luca a Collocolo, passando naturalmente per l’artefice del successo, Giovanni Stroppa.
La Cremonese ha saputo aspettare il momento e, nel momento più importante, ha colpito. Esperienza e personalità sono state alla base di questo successo. I protagonisti? Sono diversi.
La classe di Vazquez, decisivo con i suoi 9 gol e 2 assist in campionato e il peso di De Luca che si misura con le 8 reti messe a segno. Senza dimenticare Johnsen, fondamentale per raggiungere la finale con il gol alla Juve Stabia. Collocolo, Bonazzoli e non solo. La Cremonese giocherà la sua ottava stagione in Serie A.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…