Fabio Pecchia, allenatore della Cremonese, si gode il meritato riposo dopo la storica promozione in Serie A con i grigiorossi e ne approfitta per far visita a un caro amico, con cui ha collaborato a lungo in passato: Rafa Benitez. Infatti, Pecchia ha raggiunto l’allenatore spagnolo, esonerato a gennaio 2022 dalla panchina dell’Everton, in Inghilterra.
Benitez ha voluto immortalare e ricordare la visita di Pecchia pubblicando un post su Instagram, in cui ha scritto: “Bella visita di Fabio Pecchia dopo aver ottenuto la promozione con La U.S. Cremonese. Bravo Fabio!!!“.
Pecchia in passato è stato per diverse stagioni il vice di Benitez sulle panchine di Napoli, Real Madrid e Newcastle. Infatti, dopo le esperienze a Foggia, Gubbio e Latina, nel 2013 l’ex centrocampista aveva raggiunto l’allenatore spagnolo sulla panchina azzurra, seguendolo anche nelle esperienze successive in Spagna e Inghilterra.
A giugno 2016, però, Pecchia ha lasciato l’incarico di vice-allenatore del Newcastle nello staff di Benitez per firmare con l’Hellas Verona e tornare ad allenare. Con i gialloblù ha ottenuto la promozione in Serie A alla prima stagione, ma è retrocesso nuovamente in cadetteria dopo una sola annata nella massima serie. Oggi Pecchia torna finalmente in Serie A, dopo l’impresa compiuta con la Cremonese.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…