Categories: News Calcio

Cremonese-Milan, le formazioni ufficiali

Il Milan di Stefano Pioli (Clicca qui per le sue parole sul Tottenham, prossimo avversario in Champions League) è atteso dalla trasferta contro la Cremonese di Massimiliano Alvini.

Dopo la vittoria contro lo Spezia nei minuti finali, i rossoneri cercano di perdere ulteriore terreno dal Napoli capolista. La squadra di Alvini, invece, è reduce dal pareggio dell’Arechi contro la Salernitana e va a caccia di punti per lasciare il terzultimo posto in classifica. La sfida tra Cremonese e Milan si giocherà allo stadio Zini di Cremona e il fischio d’inizio sarà alle ore 20.45.

Cremonese, le scelte di Alvini

Massimiliano Alvini sceglie il 3-5-2. Tra i pali spazio a Carnesecchi. La linea difensiva sarà composta da Aiwu, Bianchetti e Vasquez. In mezzo al campo, invece, ci saranno Meité, Escalante e Castagnetti, mentre sulle corsie toccherà a Ghiglione e Valeri. Le punte saranno Afena-Gyan e Ciofani.

Milan, le scelte di Pioli

Stefano Pioli conferma il 4-2-3-1 ma con diverse sorprese e cinque cambi rispetto alla gara contro lo Spezia. Tra i pali ci sarà Tatarusanu. In difesa esordio dal primo minuto per Thiaw, che giocherà probabilmente sulla fascia destra con Kjaer e Tomori centrali di difesa. A sinistra ci sarà Ballo-Toure, visto il turno di squalifica per Theo Hernandez.

In mezzo al campo, invece, toccherà a Tonali e Bennacer. Sulla trequarti, invece, non ci sarà Rafael Leao: il portoghese inizierà dalla panchina. Giocheranno Junior Messias, Brahim Diaz e Ante Rebic. In attacco, infine, ci sarà Divock Origi. Contro la Cremonese non ci sarà Giroud, espulso contro lo Spezia.

 

 

Cremonese-Milan, le formazioni ufficiali

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Ghiglione, Meité, Escalante, Castagnetti, Valeri; Afena-Gyan; Ciofani. Allenatore: Massimiliano Alvini. A disposizione: Saro, Sarr, Hendry, Pickel, Baez, Bonaiuto, Sernicola, Acella, Quagliata, Lochoshvili, Ndiaye, Milanese, Tsadjout, Okereke, Zanimacchia.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Thiaw, Tomori, Kjaer, Ballo-Touré; Bennacer, Tonali; Messias, Diaz, Rebic; Origi. Allenatore: Stefano Pioli. A disposizione: Mirante, Jungdal, Adli, Bakayoko, Leao, Kalulu, Lazetic, Pobega, Krunic, Vranckx, Gabbia, De Ketelaere.

Cremonese-Milan, dove vedere la partita in tv e in streaming

La gara tra Cremonese ed Milan si giocherà martedì 8 novembre allo Stadio Giovanni Zini alle ore 20:45. La gara tra la squadra di Alvini e quella di Pioli sarà visibile in diretta su Dazn, app scaricabile per smartphone e tablet e disponibile anche sul decoder SkyQ. Inoltre, gli abbonati Sky che avessero aderito all’offerta potranno guardare il match anche sul canale satellitare ‘Zona Dazn‘. Non è previsto uno streaming gratis dell’evento.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, nuovi contatti per Ferguson: si attende la decisione della Roma

Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…

2 ore ago

Juventus, oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson, Maldini e Carrasco

La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…

2 ore ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…

2 ore ago

Napoli, interessa Joao Gomes del Wolverhampton per giugno

Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…

2 ore ago

Maignan-Milan, si avvicina il rinnovo: restano da definire le commissioni degli agenti

Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…

2 ore ago

Juve, Lazio e Napoli: tutti pazzi per Daniel Maldini. I dettagli

Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…

2 ore ago