Il Milan di Stefano Pioli (Clicca qui per le sue parole sul Tottenham, prossimo avversario in Champions League) è atteso dalla trasferta contro la Cremonese di Massimiliano Alvini.
Dopo la vittoria contro lo Spezia nei minuti finali, i rossoneri cercano di perdere ulteriore terreno dal Napoli capolista. La squadra di Alvini, invece, è reduce dal pareggio dell’Arechi contro la Salernitana e va a caccia di punti per lasciare il terzultimo posto in classifica. La sfida tra Cremonese e Milan si giocherà allo stadio Zini di Cremona e il fischio d’inizio sarà alle ore 20.45.
Massimiliano Alvini sceglie il 3-5-2. Tra i pali spazio a Carnesecchi. La linea difensiva sarà composta da Aiwu, Bianchetti e Vasquez. In mezzo al campo, invece, ci saranno Meité, Escalante e Castagnetti, mentre sulle corsie toccherà a Ghiglione e Valeri. Le punte saranno Afena-Gyan e Ciofani.
Stefano Pioli conferma il 4-2-3-1 ma con diverse sorprese e cinque cambi rispetto alla gara contro lo Spezia. Tra i pali ci sarà Tatarusanu. In difesa esordio dal primo minuto per Thiaw, che giocherà probabilmente sulla fascia destra con Kjaer e Tomori centrali di difesa. A sinistra ci sarà Ballo-Toure, visto il turno di squalifica per Theo Hernandez.
In mezzo al campo, invece, toccherà a Tonali e Bennacer. Sulla trequarti, invece, non ci sarà Rafael Leao: il portoghese inizierà dalla panchina. Giocheranno Junior Messias, Brahim Diaz e Ante Rebic. In attacco, infine, ci sarà Divock Origi. Contro la Cremonese non ci sarà Giroud, espulso contro lo Spezia.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Ghiglione, Meité, Escalante, Castagnetti, Valeri; Afena-Gyan; Ciofani. Allenatore: Massimiliano Alvini. A disposizione: Saro, Sarr, Hendry, Pickel, Baez, Bonaiuto, Sernicola, Acella, Quagliata, Lochoshvili, Ndiaye, Milanese, Tsadjout, Okereke, Zanimacchia.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Thiaw, Tomori, Kjaer, Ballo-Touré; Bennacer, Tonali; Messias, Diaz, Rebic; Origi. Allenatore: Stefano Pioli. A disposizione: Mirante, Jungdal, Adli, Bakayoko, Leao, Kalulu, Lazetic, Pobega, Krunic, Vranckx, Gabbia, De Ketelaere.
La gara tra Cremonese ed Milan si giocherà martedì 8 novembre allo Stadio Giovanni Zini alle ore 20:45. La gara tra la squadra di Alvini e quella di Pioli sarà visibile in diretta su Dazn, app scaricabile per smartphone e tablet e disponibile anche sul decoder SkyQ. Inoltre, gli abbonati Sky che avessero aderito all’offerta potranno guardare il match anche sul canale satellitare ‘Zona Dazn‘. Non è previsto uno streaming gratis dell’evento.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…