La Cremonese ha concretizzato il sorpasso sia sulla Salernitana che sull’Hellas Verona per il difensore messicano Johan Vasquez, difensore arrivato al Genoa dal Pumas all’inizio della stagione scorsa e riscattato a gennaio.
Affare praticamente concluso, il primo colpo di mercato della Cremonese appena tornata in Serie A sarà il 23enne. In stagione, con la maglia rossoblù, ha collezionato in tutto 30 presenze, segnando anche il suo primo gol all’esordio in Serie A, contro il Sassuolo.
Il Genoa l’ha portato in Italia dall’UNAM Pumas, sia per il rendimento con quest’ultima squadra, sia anche per la centralità che il difensore ha avuto – in giovanissima età – con un altro club messicano importante come il Monterrey. Con loro, di fatti, ha anche vinto un campioniato d’Apertura messicano, una coppa nazionale e la CONCACAF Champions League nelle due annate precedenti.
Lo scouting del Genoa non si è lasciato sfuggire l’occasione di portarlo in Italia, dove ha fatto bene al punto di attirare le attenzioni di alcuni club, quali in primi Salernitana e Verona. Adesso, però, la Cremonese ha sorpassato queste due contendenti per Johan Vasquez, chiedendo il giocatore con la formula del prestito. Adesso sembra tutto fatto, il messicano resterà dunque in Serie A.
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…
Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…
Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…
L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…