Categories: News Calcio

Cremonese, Alvini: “Emozionato per questo risultato. Il punto con il Sassuolo fondamentale”

Secondo, importantissimo pareggio per la Cremonese, che porta a casa un punto in una partita difficile come quella contro l’Atalanta. La squadra di Alvini ha giocato una partita su buoni livelli, attenta in fase difensiva e pericolosa in contropiede. Dopo il momentaneo gol del vantaggio di Demiral, la Cremonese ha continuato a spingere e ha trovato il gol del pari grazie a Valeri. Al termine del match l’allenatore Alvini ha analizzato la sfida ai microfoni di Sky Sport.

 

Cremonese, le parole di Alvini

Alvini ha iniziato parlando della partita: Al di là della partita sono contento della gestione. Sono molto emozionato per il risultato portato in una cornice di pubblico molto bella. Portare a casa un risultato così significato in questo stadio è significativo. Siamo andati sotto ma non ci siamo arresi e l’abbiamo ripresa”.

Il mio gioco è un’idea sulla quale devi lavorare – ha continuato, bisogna conoscersi meglio e tutti devono riconoscersi in questa idea. E’ una squadra nuova e non è semplice. Noi allenatori dobbiamo incidere e determinare sul campo. Portare a casa un risultato così è importante”.

La Cremonese ha giocato una partita di altissimo livello, soprattutto in fase difensiva: “Oggi quando è uscita la formazione dell’Atalanta, con così tanti giocatori bravi dalla distanza, ho chiesto alla mia squadra di stare molto attenta. Nella prima mezz’ora abbiamo fatto molto bene, poi abbiamo perso un po’ le distanze, regalando troppe azioni agli avversari. Dobbiamo migliorare la gestione della partita”.

 

 

Il punto con il Sassuolo può essere stata la svolta della stagione? “Sicuramente, la gestione psicologica è importante. Quando perdi delle partite ti rimangono sempre delle scorie. Riuscire a portare a casa dei risultati positivi aiuta, serve a dare delle certezze in più”.

 

 

Valeri: “Dedico il gol alla mia famiglia”

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto anche Valeri, autore del gol del pareggio: E’ un’emozione grandissima, non solo per il gol ma anche per il punto importante. Da grande fiducia alla squadra. A differenza delle prime partite abbiamo trovato equilibrio e ci ha aiutato molto. Questo primo gol in Serie A è dedicato alla mia famiglia che mi è sempre stata vicina. Mi hanno insegnato a non mollare mai. Le squadre come noi hanno sempre tanta voglia di lottare: può essere l’arma a nostro favore nelle sfide contro le grandi formazioni”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago