Categories: News Calcio

Ferdinand: “CR7? Una volta, a casa sua, ho conosciuto la sua… squadra!”

Decine di gol, da decine di anni. Decine di record, come se il tempo per lui non passasse mai. Cristiano Ronaldo è senza dubbio l’atleta più stupefacente del mondo del calcio, forte di una forma fisica sempre impeccabile e di una cura maniacale per i dettagli. Il tutto, anche ora che la carta d’identità segna 36 anni.

Se da un lato è ormai noto ai più il programma alimentare che il portoghese segue quotidianamente, dall’altro lato CR7 non smette mai di stupire i suoi fan, con una serie di aneddoti che amici, familiari ed ex compagni di tanto in tanto raccontano su di lui.

LA RIVELAZIONE DI RIO FERDINAND

Di recente, proprio a proposito di Cristiano Ronaldo è stato intervistato Rio Ferdinand, ex difensore dell’Inghilterra e del Manchester United, capitano dei Red Devils ai tempi in cui CR7 faceva scintille in Premier League. Compagni di squadra per quasi sei anni, Ferdinad e Cristiano hanno avuto modo di condividere numerose esperienze, non solo sul campo da calcio.

“Una volta Cristiano mi ha invitato a casa sua, e appena arrivato lì ho visto una decina di persone in una stanza. Gli ho chiesto chi fossero, cosa stesse succedendo, a me sembrava una situazione piuttosto strana ma Ronaldo non ha esitato a presentarmeli…”, ha spiegato Ferdinand ai microfoni di AS.

“Questo è il mio cuoco, questo il mio fisioterapista, questo il mio medico e questo il mio personal trainer… Uno dopo l’altro, Cristiano mi ha presentato una serie di professionisti che si stavano confrontando sul suo corpo e su come migliorarlo – ha spiegato Ferdinand -. Se dovessi dare un consiglio ai giovani è quello di fare come lui: non appena avranno a disposizione le risorse economiche necessarie, provino a investirle sul proprio corpo. Ronaldo ha investito su un team ed è riuscito per anni a far sì che corpo e mente fossero sempre al top.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 minuti ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

4 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago