Mauro Zarate è stato uno degli acquisti più importanti degli ultimi giorni di calciomercato in Serie B. L’argentino, ex Boca Juniors e Lazio fra le altre, è stato accolto da una grande folla al suo arrivo a Cosenza, ed è subito entrato nelle rotazioni di William Viali, che ha bisogno di punti per la salvezza.
Ecco che Zarate ha quindi fatto il suo esordio alla prima occasione buona. Partito dalla panchina nel match del Marulla contro la Ternana (il transfer, necessario per i trasferimenti internazionali, è arrivato in tempi record), l’argentino è entrato in campo al 72′ al posto di Marco Nasti, col risultato sullo 0-0.
Lo stadio ha accolto Zarate con un boato, qualcuno si è anche alzato in piedi. Un clima di festa percepito anche dallo stesso Nasti, che si è lasciato andare a un sorriso di emozione quando ha salutato il compagno in procinto di entrare.
Zarate invece ha fatto subito valere la sua esperienza, rivolgendosi ai compagni per dare loro le indicazioni necessarie per gli ultimi minuti di gioco. Oggi è stato anche il giorno dell’esorsio di Nainggolan in maglia SPAL: due campioni che si calano nella realtà della Serie B per un piccolo grande obiettivo, una salvezza che farebbe esultare due piazze storiche.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…