Interviste e Storie

La scommessa della Juve Stabia: Correia si presenta “subito” alla B

Omar Correia – IMAGO

La Juve Stabia vince per 3-1 contro lo Spezia nella quarta giornata di Serie B. A sbloccarla è il classe 2000 arrivato l’ultimo giorno di mercato.

La Juve Stabia trova la sua prima vittoria in stagione in Serie B e raggiunge quota 6 punti dopo 4 giornate. Nel pomeriggio del “Picco” contro lo Spezia, fermo a 2 punti con due pareggi e due sconfitte, brillano praticamente tutti della squadra di Abate.

Qualcuno, però, lo fa più di altri. E pensare che sono solo 20 giorni che veste la maglia gialloblù. Il nome è Omar, il cognome Correia. Fino a nemmeno un mese fa sognava la Serie B, oggi invece l’ha toccata per la seconda volta e ha segnato il suo primo gol.

Omar Correia è l’ennesimo arrivo in casa Juve Stabia frutto di un lavoro di programmazione, individuazione dei giovani e infine di lavoro su ciascuno di questi. La rete del francese su assist di Gabrielloni, altro nuovo arrivato, è arrivata dopo un minuto e tre secondi, sinonimo della voglia di questo ragazzo di presentarsi al meglio nella categoria.

Il resto è venuto da solo; raddoppio di Carissoni al suo primo gol in stagione e quinto in assoluto in B. Poi, lo Spezia che riapre il match grazie al primo gol di un suo attaccante. Soleri fa 1-2 ma nemmeno due giri di orologio dopo Candellone firma il 3-1 finale.

Juve Stabia, abbraccio di squadra (Imago)

L’estate, la firma l’ultimo giorno e… il primo sigillo in Serie B

Omar Correia ha calciato il pallone con la stessa fame con cui voleva lasciarsi alle spalle un’estate non semplice. La Triestina, ex squadra del francese, infatti ha concretizzato la sua cessione solo l’ultimo giorno di mercato. La “telenovela” legata al classe 2000 era però iniziata il primo di luglio quando la Juve Stabia aveva formulato una prima offerta da un milione e cinquecento mila euro.

Le qualità, però, erano sotto gli occhi di tutti. 3 gol e 7 assist in 78 presenze, abbastanza per convincere la Juve Stabia a investire su di lui in un’operazione tra le più costose della storia del club. Alla prima presenza con i campani ha giocato 90 minuti, alla seconda gli sono bastati 63 secondi per mettere il suo timbro in un campionato tutto nuovo. Sì, perché per il classe 2000 francese è la prima volta in Serie B. Un avvio decisamente niente male per lui, e per la Juve Stabia che dopo i playoff dello scorso anno vuole bissare e continuare a sognare in grande.

Alessandro Neve

Classe 2003, amante dello sport. Un po' di più del calcio, che ho iniziato a sentire mio fin da piccolino collezionando "disperatamente" le figurine Panini. Oggi studio mediazione linguistica con specializzazione in Sport Management e l'aspirazione di raccontare il pallone è sempre quella di quel bambino

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

3 minuti ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

1 ora ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

2 ore ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

2 ore ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

2 ore ago