Categories: News Calcio

Coronavirus, Malagò: “Serie A a porte chiuse? E’ un’ipotesi”

Il Coronavirus ha stravolto, oltre che le vite quotidiani dei cittadini di alcune zone d'Italia, anche il programma del campionato di Serie A. A pochi minuti dall'inizio di Roma-Lecce, una delle 2 gare sulle 6 in programma disputate in questa domenica, ha parlato Giovanni Malagò ai microfoni di Sky Sport. Il presidente del Coni ha spiegato la posizione dello sport italiano sulla questione e le possibili contromisure che potranno essere adottate le prossime settimane: "In questo momento lo sport non deve andare per conto proprio e allinearsi con le disposizioni del Governo. La decisione può essere condivisibile o meno, ma ci siamo adeguati a quanto deciso nel Consiglio dei Ministri. Stiamo parlando di tante manifestazioni sportive, non solo il calcio, e il diagolo è aperto con tutte le società".

Malagò ha spiegato poi come sia stata vagliata anche l'ipotesi di giocare le prossime partite a porte chiuse, per fronteggiare il problema dei numerosi rinvii delle gare di campionato: "E' stata presa in considerazione questa possibilità, ma ci sono problemi legati a chi ha già acquistato i biglietti e di ordine pubblico. Prima di tutto dobbiamo tutelare la salute degli sportivi e di tutti i cittadini, i problemi logistici e di calendario passano in secondo piano. L'obiettivo è capire come agire e riprendere tutte le attività il prima possibile. E' vero che i recuperi saranno un problema, se l'Inter ad esempio andasse avanti in Coppa Italia ed Europa League diventerebbe complicato trovare una data per la gara contro la Sampdoria, anche perchè campionato e coppa devono terminare in tempo in vista degli Europei".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago