LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, TUTTE LE NEWS DAL MONDO
LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, TUTTE LE NEWS SUL CALCIO IN ITALIA
21:00 – Il Manchester City mette a disposizione dell'NHS (servizio sanitario inglese) l'utilizzo dell'Etihad Stadium a partire dalla prossima settimana per qualsiasi esigenza legata all'emergenza Coronavirus.
14:35 – Coronavirus, dalla Spagna arriva la testimonianza di Amedeo Carboni: "Rispetto a noi, sono dietro di 10/15 giorni. Hanno iniziato a prendere misure e a guardare proprio l'Italia come punto di riferimento", ha commentato l'ex terzino della Nazionale italiana e di Valencia, Roma e Sampdoria. "Atalanta-Valencia? Sicuramente questo evento sportivo avrà avuto la sua influenza. Ma è anche vero che in Spagna alcune persone sono morte anche prima, e solo dopo si sono accorti che erano morti per il Coronavirus. Adesso guardare al passato non è il caso, bisogna concentrarsi sul futuro".
Durante l'intervista ai microfoni di Sky Sport, Carboni apre anche una piccola parentesi sul suo passato da giocatore nel Valencia: "Io sono arrivato in Spagna nel pieno boom economico-sportivo. Quando firmai per il Valencia nel '97 una delle clausole che feci mettere nel mio contratto era il via libera per uscire in moto". Da calciatore a direttore sportivo sempre del Valencia, Carboni ricorda anche come sia stato vicino all'ingaggio di CR7: "Devo dire che non è facile in queste trattative. Avevamo radunato una serie di cotratti che ci avrebbero permesso di fare l'offerta al Manchester United, poi all'ultimo momento, come sempre, è successo qualcosa".
10.00 – Aleksander Ceferin, presidente dell'UEFA, ha illustrato ai microfoni di Repubblica le possibili soluzioni per la prosecuzione dei campionati: "Potremmo ricominciare a metà maggio, a giugno o anche alla fine di giugno: vedremo cosa ne penseranno le singole leghe. C'è anche ci propone di posticipare di alcune settimane l'inizio della prossima stagione, e di terminare quella in corso a fine estate: vedremo cosa sarà meglio in base alle esigenze dei singoli campionati".
9.35 – Luis Suarez ha avviato la sua campagna a sostegno dell’Uruguay: il bomber blaugrana ha fatto distribuire, in alcune zone di Montevideo, circa 500 buste della spesa, piene di alimenti e prodotti per l’igiene. I pacchetti di Suarez saranno consegnati prossimamente anche in altre aree più povere della capitale. “Non c’è nulla per cui ringraziarmi. È il minimo che possa fare per aiutare la mia gente”, ha dichiarato l'attaccante del Barcellona.
17.10 – Lo Swansea si è schierato al fianco dei senzatetto con una splendida iniziativa: "Da questo sabato sosterremo Matthew's House nel lavoro vitale che svolge, fornendo circa 180 pasti caldi ai senzatetto e ai membri più vulnerabili della città. I nostri chef del club, guidati dal capo chef Chris Watkins, utilizzeranno le cucine dello stadio per acquistare, cucinare e confezionare singolarmente i pasti caldi insieme a uno spuntino e un drink che il personale della Matthew's House raccoglierà e distribuirà ai bisognosi".
12.15 – A causa dell'emergenza Coronavirus, anche l'Espanyol si affida al sistema Erte (Expedientes de regulación temporal de empleo), che permette temporaneamente alle imprese/società di sospendere i contratti di lavoro o di ridurre le giornate lavorative per cause economiche che mettano a rischio il club. Ad essere colpite saranno: la prima squadra maschile, quella femminile, l'Espanyol B e Juveniles A e B.
11.41 – Real Madrid, si è concluso il periodo di quarantena dei blancos, dal momento che sono trascorsi 15 giorni dall'annuncio della positività di Trey Thompkins, giocatore della formazione di basket del club spagnolo. I giocatori comunque non torneranno ad allenarsi, continuando l'isolamento a casa.
Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero, contatti con Vanoli per il post: il punto…
Daniele De Rossi più di Paolo Vanoli con Gotti ormai defilato: la situazione per il…
Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, al termine del match contro la Roma,…
Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, al termine della partita contro il…
Maignan para un rigore a Dybala nel finale, Leao torna decisivo dopo i 45' minuti…
Paulo Dybala sbaglia un rigore all’82’ di Milan-Roma e si fa male dopo averlo calciato…