Categories: News Calcio

LIVE – Coronavirus, le news dal calcio estero

LIVE – CORONAVIRUS, LE NEWS DAL MONDO

20:00 – Altro giocatore positivo al COVID-19 in Premier League. Non è stato fatto alcun nome, ma si tratta di un calciatore del Brighton. Tre giocatori del club sono stati sottoposti a test dopo aver mostrato i sintomi. Lo ha spiegato l'amministratore delegato Paul Barber "Il diretto interessato sta bene e ovviamente sta ricevendo le cure di cui ha bisogno al momento", le sue parole.

17.30 – La The FA (Federazione del calcio inglese) ha annunciato di aver raggiunto un accordo con tutte le selezioni dalla sesta categoria in giù e con le formazioni femminili: cessano con effetto immediato e sono considerati nulli tutti i campionati. Sospese tutte le decisioni dalla quinta divisione in su, fino ad arrivare alla Premier

14:00 – Real Madrid, il club spagnolo ha messo a disposizione il Santiago Bernabeu come spazio per contenere il materiale sanitario utile alla sanità per contrastare il Covid-19.

13:12 – Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Lipsia e Bayer Leverkusen hanno donato parte dei proventi destinati dalla òega alle 4 squadre tedesche impegnate in Champions quest'anno. Le 4 squadre hanno messo a disposizione in totale 20 milioni di euro da distribuire alle squadre della Bundesliga e della 2. Bundesliga economicamente più in difficoltà. QUI i dettagli dell'iniziativa.

12:20 – Il PSG contro il coronavirus. Il club francese ha da poco annunciato una nuova iniziativa: la vendita di una maglia originale, con una tiratura limitata di 1.500 pezzi, a sostegno dell’AP-HP (Assistance Publique – Paris Hospitals).

Le maglie, che al centro hanno lo slogan “Tous unis” invece che il consueto sponsor, saranno vendute tramite il sito della società a 175 euro l’una. I proventi dalla vendita, stimati intorno ai 250.00 €, verranno poi pagati per intero all'AP-HP.

 “Di fronte alla crisi che stiamo attraversando, il Paris Saint-Germain si sta attivando a fianco dei suoi partner e sostenitori – ha dichiarato il presidente Nasser Al-Khelaifi. Non possiamo essere abbastanza grati per l’enorme e il lavoro coraggioso che il personale sanitario sta facendo ogni giorno per far fronte a questa emergenza. Questa maglia speciale è un primo impegno per lo staff di Assistance Publique – Ospedali di Parigi, e altre iniziative pianificate saranno annunciate a breve”.

11:15 – C’è il primo caso di positività al coronavirus nel Barcellona. Ramon Canal, responsabile sanitario del club catalano, è risultato positivo al tampone ed è attualmente ricoverato in ospedale insieme al capo dei servizi medici della sezione di pallamano Josep Antoni Gutierrez, positivo al pari di Canal. I calciatori blaugrana, intanto, continuano a stare in isolamento nelle loro abitazioni.

10:00 – Il capitano del Valencia Dani Parejo è intervenuto nel programma El Transitor di Onda Cero per parlare della situazione del paese e delle condizioni dei suoi compagni di squadra infetti da coronavirus: “È un momento difficile, ma andremo avanti e diventeremo più forti. È difficile pensare che oltre 3000 persone che sono venute a supportarci a Milano ora siano positive. Fortunatamente i miei compagni che sono risultati positivi al tampone stanno bene, sono asintomatici. Io e i miei colleghi faremo delle donazioni a Casa Caridad di Valencia. Siamo privilegiati e il minimo che possiamo fare è questo tipo di cose”, ha dichiarato il numero 10 spagnolo.

9:30 – Dopo i casi già noti di Leandro Cabrera e Wu Lei, Matias Vargas è il terzo giocatore dell’Espanyol ad avere il Coronavirus. La conferma è arrivata dall’allenatore della formazione Under 23 argentina Fernando Bocha Batista, che stava preparando la squadra per le Olimpiadi di Tokyo e aveva incluso il centrocampista nella lista dei preconvocati: “Monito Vargas credeva di essere positivo perché alcuni colleghi avevano già contratto il virus. Dice che improvvisamente ha iniziato a sentirsi stanco, con un po’ di febbre. Ha preso la notizia con calma, come chiunque dovrebbe fare”, ha dichiarato Batista a TNT Sports.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

47 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Sarri? Con il mister va tutto bene, farò quello che mi chiede”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

3 ore ago